Per la serie "Gli Speciali di Radio BlueTu" da mercoledì 3 febbraio va in onda un ciclo di trasmissioni dal titolo "Pillole di Teatro", che ripropone via web radio lo spettacolo che si è tenuto lo scorso 3 settembre 2020 in piazza Annonaria a Rovigo e replicato il 17 ottobre al Teatro Ballarin di Lendinara. Due eventi organizzati da Fita Rovigo Aps (Federazione Italiana Teatro Amatori), in collaborazione con il Comune e la Pro Loco del capoluogo e con il contributo di Fondazione Rovigo Cultura.
Radio BlueTu ha registrato le performance live e intervistato gli attori e le attrici protagonisti. Ogni puntata è dedicata a una delle performance che hanno animato la serata, spaziando da Goldoni a Franca Valeri passando per Leopardi, Harling, Sparapan e Benni. Un viaggio teatrale in dieci "pillole" dai 4 agli 8 minuti, adatto a tutti i gusti e proposto dagli attori delle compagnie: Buoni & Cattivi, El Canfin, El Tanbarelo, Fuori di Scena, I Girasoli, I Lusiani, La Tartaruga, Nove Etti e Mezzo, Proposta Teatro Collettivo, Teatro Insieme.
«Un'occasione per riproporre un format che ha riscontrato un bel successo di pubblico – commenta la presidente di Fita Rovigo Aps, Roberta Benedetto - e che ha visto attori e attrici amatoriali impegnati in una sfida diversa da ciò che fanno di solito. In attesa di tornare dal vivo davanti al nostro pubblico, ringraziamo la radio e Walter Sigolo per questa opportunità di promuovere il teatro amatoriale».
Gli Speciali di Radio BlueTu "Pillole di Teatro" vanno in onda tutti i mercoledì alle 12.30 e in replica la domenica alle 12.05. Sul sito www.radiobluetu.it è possibile riascoltare i podcast.