Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo "Io sono Molière": al Teatro di Lendinara replica il lavoro condiviso di Fita Rovigo

"Io sono Molière": al Teatro di Lendinara replica il lavoro condiviso di Fita Rovigo

Una replica speciale, giovedì 27 ottobre alle 20.30 al Teatro Comunale di Lendinara, per "Io sono Molière", lavoro ideato da Fita Rovigo Aps per rendere omaggio al drammaturgo francese nel quarto centenario della nascita. La rappresentazione, che ha visto coinvolti ventuno attori di sei compagnie teatrali, con la collaborazione artistica del regista Armando Carrara, accompagnerà infatti la cerimonia di apertura dell'anno accademico 2022-2023 dell'Università Popolare di Lendinara. Un'occasione importante, che vedrà la partecipazione del sindaco, Luigi Viaro, della coordinatrice provinciale di Rovigo Università Auser, Ornella Astolfi, e del presidente dell'Università Popolare, Tiziano Fontan.

Lo spettacolo prende spunto da celebri opere di Molière, da "Il malato immaginario" a "Le furberie di Scapino", passando per "Le intellettuali, con adattamento dei testi firmato da Armando Carrara. L'allestimento è il frutto di alcuni mesi di formazione che hanno coinvolto le compagnie Fita C.I.C. El Canfin di Baricetta, Fuori di Scena e I Girasoli di Rovigo, Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine, Teatro Insieme di Sarzano e Tic – Teatro Instabile di Creazzo, Vicenza.