Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Rassegna "Incontriamoci a Teatro"

Rassegna "Incontriamoci a Teatro"

Terza edizione della rassegna "Incontriamoci a Teatro", iniziativa partita come una sfida tre anni fa, con la complicità della Parrocchia del Duomo che ha concesso lo spazio del teatro e con i riconosciuti meriti del pubblico, sempre numeroso e passionale.
Grazie soprattutto al suo consenso ed alla sua presenza che ha reso possibile ripetere l’iniziativa in questi anni.
"Incontriamoci a Teatro" conta sul patrocinio della Provincia di Rovigo e della Giunta Regionale del Veneto che promuove la diffusione della Cultura teatrale nell’ambito della convenzione formalizzata con F.I.T.A. Veneto. Anche per questa edizione l’Amministrazione Comunale di Rovigo ha riconfermato il sostegno all’iniziativa.
Si rinnova naturalmente l’offerta degli spettacoli e si presentano commedie del teatro amatoriale sia in lingua veneta che in italiano, una novità inoltre apre la rassegna: la commedia musicale. Speriamo che la scelta venga gradita ed apprezzata oltre che nell’arte della recitazione, anche nell’occasione di offrire un momento di coesione sociale fra attori e spettatori, che sia da catalizzatore di virtù e passioni come solo il teatro sa fare. Le Compagnie che saliranno sul palcoscenico saranno tutte polesane. Nasce così l’opportunità di accendere la scena per mostrare il lavoro svolto dagli oltre 400 soci federati F.I.T.A. della Provincia di Rovigo che, con la loro passione, contribuiscono a diffondere il piacere di stare insieme con momenti di divertimento, e di crescita personale.
Sono due gli appuntamenti settimanali con la commedia, divenuti ormai consuetudine: il sabato sera (la prima) e la domenica pomeriggio (replica), così da non poter deludere o escludere nessuno e per favorire al massimo la partecipazione. Un ringraziamento pertanto a tutto il pubblico che ci ha seguiti fino ad ora e che vorrà continuare a farlo, magari trascinando a teatro anche gli amici più pigri. Un applauso alla Parrocchia e alla Direzione del Teatro Al Duomo che con silenziosa generosità aprono lo spazio al teatro amatoriale e un rinnovato grazie agli Enti patrocinatori che con il loro sostegno rendono possibile l’organizzazione della rassegna.
A tutti buon divertimento!