Tuesday 16 Apr 2024

You are here Archivio notizie Treviso Teatroroncade chiude il 2016 tra premi e soddisfazioni

Teatroroncade chiude il 2016 tra premi e soddisfazioni

Il 2016, anno del ventennale, non poteva chiudersi in maniera migliore per la compagnia Teatroroncade. Con "Otto donne" (nella foto) di Robert Thomas, per la regia di Alberto Mosacatelli, la formazione ha infatti conquistato, al Teatro Eden di Treviso, i Premi "Vaina Cervi" per il miglior attore, la migliore attrice e il migliore spettacolo tra quelli partecipanti alla settima edizione della rassegna autunnale, organizzata da Fita Treviso. In più, nomination come migliore spettacolo secondo la giuria giovani e nomination anche per Mara Gobbo tra le migliori attrici della kermesse.

Lo stesso spettacolo si è inoltre aggiudicato uno dei sette ambiìti posti in finale alla 29ª edizione del festival nazionale "Maschera d'Oro", promosso da Fita Veneto e in programma al San Marco di Vicenza dal 4 febbraio al 25 marzo.
«Tutto questo - commenta il regista e attore Alberto Moscatelli - grazie allo splendido cast dello spettacolo, che ha permesso la realizzazione di questo sogno; ma ancor più grazie a tutti i componenti di Teatroroncade che, a vario titolo, costantemente si adoperano per tutte le attività della compagnia e senza i quali non si otterrebbe nulla».