Thursday 19 Sep 2019

You are here Archivio notizie Treviso

Archivio notizie Treviso

Streben Teatro debutta con "Faust" sabato 25 e domenica 26 maggio

Doppia data di debutto per la compagnia Streben Teatro di Mogliano Veneto, che sabato 25 maggio alle 21 e domenica 26 alle 17, al teatro Accademia di Castelfranco, presenta "Faust", tratto dal poema drammatico di Johann Wolfgang Goethe, per la regia di Sebastiano Boschiero. Il Dottor Faust, dopo una vita dedicata allo studio, è tormentato dalla convinzione di non aver trovato il vero senso dell'esistenza umana. Giunto ad un passo dal suicidio, decide di stringere un patto con Mefistofele: gli darà la sua anima in cambio della ricerca della felicità e della conoscenza più profonda. Dopo quel patto scellerato, Faust si innamorerà di Margherita, donna pura destinata ad essere vittima dell'incontro fatale con lui, e poi proseguirà il proprio cammino di continua ricerca.

Continua...

Fita Treviso: Assemblea provinciale convocata per domenica 7 aprile

Si terrà domenica 7 aprile alle 10 l’Assemblea provinciale di F.I.T.A. Treviso, organizzata nella sede del Comitato, nel Palazzo del Podestà, in via Calmaggiore 10 a Treviso (accesso da Galleria della Strada Romana, campanello “Comune di Treviso”, 4° piano). All’ordine del giorno: comunicazioni del presidente Mattia Zorzetto; approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019; attività 2019: formazione, progetto afFI(a)TAti, rassegna estiva, Eden 2019.
Si raccomanda la massima partecipazione dei presidenti di compagnia o loro delegati (massimo 3 deleghe).

Teatroroncade al debutto con "Elcandegesso"

 

Debutto in vista per Teatroroncade, che venerdì 18 gennaio alle 20.45 proporrà al pubblico, al Teatro Sant'Anna di Treviso, "Elcandegesso", per la regia di Alberto Moscatelli. Il testo, finora mai messo in scena, è stato scritto da Giuliano Bozzo, regista e attore di San Donà, e ha vinto l'edizione 2015 del concorso per autori in lingua veneta "Oggi in Veneto - Premio Nina Scapinello", organizzato dalla Filodrammatica "Guido Negri" e dal Lions Club di Castelfranco Veneto, con il patrocinio del Comune di Castelfranco, della Regione del Veneto e di Fita Veneto.

Continua...

Lo Stabile del Leonardo fa incetta di premi

Soddisfazioni e tanti premi per la Compagnia Stabile del Leonardo di Treviso. Lo spettacolo "Il Servo di scena " di Ronald Harwood ha vinto la 71esima edizione del Festival Nazionale d'Arte Drammatica di Pesaro. «Non facile - recita la motivazione della giuria - portare in scena un grande classico del teatro del novecento già interpretato da attori veri mostri sacri. Ma la compagnia regge bene il confronto. Scene, regia e soprattutto due prove attoriali di valore assoluto confezionano uno spettacolo coinvolgente e di grande atmosfera. Oltre due ore di tensione che catturano il pubblico nella rappresentazione di teatro a teatro alimentando l'empatia fra sala e palcoscenico sfondando la quarta parete e celebrando così un rito collettivo di grande intensità». 

Continua...

Streben Teatro al debutto a Treviso in "Coppia aperta, quasi spalancata"

Appuntamento sabato 1 dicembre alle 21, al Teatro Aurora di Treviso, con il debutto della compagnia Streben Teatro in "Coppia aperta, quasi spalancata", celebre atto unico di Dario Fo e Franca Rame, con Alessandra Tesser e Gianpietro J. Puleo diretti da Sebastiano Boschiero.
Antonia è sposata con un uomo che l'ama più e la tradisce da tempo, sostenendo che la loro relazione è quella di una "coppia aperta". Depressa, la donna tenta più volte il suicidio; ma ad un certo punto in lei scatta qualcosa: si rende conto di essere ancora giovane e di poter vivere una vita completamente nuova. È a questo punto, però, che il marito fedifrago si scopre improvvisamente geloso, tanto da impedirle di frequentare un uomo, candidato al Nobel per la fisica.

Continua...