Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Treviso

Archivio notizie Treviso

FITA Treviso: assemblea provinciale delle Associazioni domenica 24 marzo 2024

È convocata l'Assemblea provinciale delle Associazioni FITA TREVISO APS domenica 24 marzo 2024 alle ore 10 presso l'Oratorio della chiesa Santa Maria Ausiliatrice, via Sebastiano Venier n. 34 a Treviso (l'oratorio è situato dietro la chiesa lato campo sportivo con ampio parcheggio), per discutere e dove occorra deliberare l'Ordine del Giorno elencato nell'allegato.

Si ricorda che per la validità della costituzione dell'Assemblea Provinciale delle Associazioni FITA Treviso APS è necessario che siano presenti o rappresentati almeno la metà più uno degli associati e le delibere saranno prese a maggioranza dei voti. Nel caso di seconda convocazione l'Assemblea sarà valida qualunque sia il numero dei soci presenti e/o rappresentanti e le delibere saranno prese sempre a maggioranza semplice.

In considerazione degli argomenti inseriti all'ordine del giorno e all'importante occasione di confronto, si confida nella partecipazione di tutti. 

Inoltre, il Comitato Provinciale sta organizzando un pranzo associativo in coda all'incontro, pertanto chiediamo conferma di partecipazione anche al pranzo in modo da poter scegliere il posto più adatto al numero dei presenti.


Convocazione dell'Assemblea e Delega (file PDF)

 

FITA Treviso cerca formatori per workshop

Il Comitato di Treviso APS organizza la 2^ edizione del Bando di Concorso per la realizzazione di workshop di formazione che si terranno nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre 2024.

Il bando consiste nella presentazione di un progetto - laboratorio esperienziale a tema libero, con illustrazione del lavoro, delle attività proposte e inerente all'arte teatrale e alla formazione, che dovrà svolgersi in un arco di circa 16 ore, da suddividersi in un week-end.

Alla selezione possono partecipare tutti i soci iscritti alla FITA. Ogni candidato potrà presentare domanda per un massimo di due lavori/progetti, dovrà indicare se ha già a disposizione uno spazio dove realizzare il progetto o meno e dovrà indicare altresì i week-end disponibili per tale attività.

Le domande di partecipazione devono pervenire esclusivamente via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro lunedì 29 febbraio 2024.

Il Bando completo (file PDF)

 

Una rassegna tutta nuova al via a Padernello di Paese

Quattro gli appuntamenti in programma al Teatro Parrocchiale, tutti il sabato con inizio alle 21, con la firma organizzativa di Gruppo Teatro Fata Morgana di Preganziol e Compagnia Teatrale Rinascita di Paese.

Si inizierà il 6 gennaio con TeatroRoncade di Roncade nella commedia "No te conosso più" da Aldo De Benedetti. Un tuffo nel teatro goldoniano il 13 con la compagnia Rinascita in "Arlecchino servitore di due padroni". Il 20 toccherà invece a I Straviai di Vedelago, attesi nel brillante "Semo tuti da manicomio" di Bruno Capovilla. Infine, ancora Goldoni il 27 con la compagnia Fata Morgana ne "La donna di testa debole".

Biglietti a 7 euro, abbonamenti a 16. Ingresso gratuito fino ai 12 anni.

Il programma completo

 

38ª edizione della rassegna Tempo di Teatro a Treviso

Riparte all'Aurora "Tempo di Teatro", storica rassegna del Comitato provinciale di Treviso della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), giunta alla 38ª edizione e proposta per offrire al pubblico un calendario ricco di spettacoli. La rassegna vuole essere punto di riferimento e vetrina del variegato mondo di generi teatrali proposti dalle 41 associazioni aderenti a Fita Treviso, accomunate da passione, dedizione e voglia di condivisione.
Quest'anno la proposta è davvero molto varia, con testi sia in lingua che in vernacolo, commedie e drammi.
I primi quattro appuntamenti si terranno il sabato alle 20.30: l'ultimo evento, invece, è previsto per domenica alle 17 e sarà dedicato al gala finale della rassegna, con premiazione dello spettacolo più gradito dal pubblico.
Biglietti a 10 euro al botteghino del Cinema Teatro Aurora , in via Sebastiano Venier, 28 a Treviso, nei giorni di spettacolo (il sabato dalle 19, domenica dalle 15.30). Abbonamenti a 40 euro fino al 27 ottobre, inn vendita nella sede di Aquaalta, in piazza Matteotti, 5 a Treviso, il lunedì e il martedì dalle 18 alle 19. Info e prenotazioni: 334 7177900 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il programma completo

 

Fita Treviso: assemblea mercoledì 20 settembre

È fissata per mercoledì 20 settembre alle 21 l'assemblea provinciale delle associazioni FITA della provincia di Treviso, in programma all'Auditorium Dina Orsi di Conegliano, in via L. Einaudi, 136, grazie all'ospitalità della compagnia Tremilioni.

Tra i punti all'ordine del giorno: esito delle manifestazioni Pillole di Teatro e Teatro per Passione; 36° congresso regionale "Fitainscena" in programma a Bardolino domenica 8 ottobre; comunicazioni sulla rassegna teatrale 2023 e sui workshop 2024; evento per l'anniversario 2024 di Fita Treviso; rubriche social #focuson e #questasettimanainscena; visite alle associazioni.

In caso di impossibilità a partecipare si ricorda di avvalersi del diritto di delega.