Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Treviso Processo alla Vecia 2012

Processo alla Vecia 2012

Ritorna il tradizionale appuntamento del "PROCESSO A LA VECIA", scritto, realizzato ed interpretato dal Gruppo Amici del Teatro Roncade, con il contributo di Gianni Favero. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comune, la Pro-Loco e il Ce.Ri.A.Pe. di Roncade, è previsto per giovedì 15 marzo 2012 alle ore 20:30 nella piazza del municipio di Roncade.

Di cosa sarà accusata quest'anno la Vecia "Isoina Brutopeo dal Colmel dee scoassere"? I due baldi tutori dell'ordine e del traffico... cosa avranno appreso dal loro corso sull'Economia Statale da Lei tenuto? E' proprio vero che non si può bere in servizio? Cosa c'entra la Vecia Isoina con un certo... naufragio? Come e perché ci ha angosciato con notizie catastrofiche per un intero anno? Di quale e misterioso scandalo sanitario sarà accusata?
Questi ad altri inquietanti interrogativi al centro delle testimonianze durante lo "storico" processo che si svolge ormai da più di dieci anni a Roncade con tanto di giudici, avvocati e testimoni, un vero e proprio spettacolo teatrale, con tutti i crismi della rappresentazione scenica, come sempre scritto e realizzato dalla Compagnia teatrale Teatroroncade per la regia di Alberto Moscatelli.
Gran finale, ovviamente, con falò, vin brulè e crostoli per tutti, offerti da Pro-Loco e Ce.Ri.A.Pe..
Pertanto, se quest'anno volete vedere qualche cosa di nuovo... venite a Roncade, non ve ne pentirete!

Per informazioni:
TEATRORONCADE
www.teatroroncade.org - info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - 320 4682249