Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Venezia Robin Hood? Nacque a Venezia. Teatroimmagine al debutto

Robin Hood? Nacque a Venezia. Teatroimmagine al debutto

Teatroimmagine di Salzano (VE) debutta con "Robin Hood, una leggenda veneziana", per la regia di Benoit Roland, venerdì 12 e sabato 13 luglio alle 21.15 nel Parco di Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nel nuovo Teatro di Villa Farsetti.

Originale, e come sempre ispirata alla commedia dell'arte, la rilettura del celebre paladino della giustizia, che nella versione firmata da Teatroimmagine si scopre nato a Venezia. "È dal tardo medioevo - commenta la formazione - che aspettiamo il salvatore dei poveri, colui che eliminerà ingiustizie e ineguaglianze: ma noi crediamo ancora che quest'uomo sia esistito e, anzi, che ne siano esistiti più di uno, uomini o donne che hanno fatto della giustizia e dell'uguaglianza il loro cavallo di battaglia, restando però spesso sconosciuti".
Sul palcoscenico saranno impegnati Daniele Baron Toaldo, Ruggero Fiorese, Martina Boldarin, Roberto Zamengo e Luca Gatto.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 335 6032298