Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Venezia Pianiga: Comune e "Amici del Teatro" firmano la rassegna di spettacolo

Pianiga: Comune e "Amici del Teatro" firmano la rassegna di spettacolo

Torna la rassegna di spettacolo di Pianiga, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Compagnia "Amici del Teatro di Pianiga". Ricco il cartellone, fra teatro, danza e musica, con appuntamenti da 9 novembre al 29 marzo, tutti con inizio alle 21. E particolarmente ampio lo spazio dedicato al teatro amatoriale, sia in lingua che in dialetto, con la partecipazione di numerose compagnie tra le quali le vincitrici di due importanti concorsi: La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) che nel 2018 si è aggiudicata la storica "Vasca d'Argento" a Montecchio Maggiore (Vicenza) e la Soggetti Smarriti di Treviso, che nel marzo scorso ha conquistato la vittoria al festival nazionale "Maschera d'Oro", promosso da Fita Veneto.

Undici delle tredici formazioni presenti, inoltre, si sfideranno al 3° Concorso "San Martino", la cui vittoria sarà decretata dal pubblico. A chiudere la rassegna, infine, sarà proprio la compagnia Amici del Teatro di Pianiga, con il debutto della sua nuova produzione: la commedia di Derek Benfield "Alla larga dai guai" con la regia di Gianni Rossi.

Per quasi tutti gli spettacoli è previsto un biglietto unico a 7 euro (ingresso gratuito per gli under 15 anni accompagnati da un adulto). Info su www.amicidelteatrodipianiga.it.

Qui gli spettacoli di compagnie Fita in cartellone