Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Verona Festival del Teatro della Scuola, sabato 17 maggio a Valeggio sul Mincio

Festival del Teatro della Scuola, sabato 17 maggio a Valeggio sul Mincio

Commissione giudicatrice formata anche da attori e registi iscritti a Fita Veneto per il Festival del Teatro della Scuola in programma sabato 17 maggio al Teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio.

Nel corso del pomeriggio, a partire dalle 13.30, sei istituti scolastici scaligeri si confronteranno proponendo i rispettivi allestimenti. Si tratta dell'IC 16 Valpantena di Verona con "Le scatole magiche", dell'IC 2 San Giovanni Lupatoto con "Smontiamo il bullo", dell'ITC Bolisani - Sezione di Villafranca con "C'era una volta...", dell'IIS Anti di Villafranca con "Prove di uno spettacolo", del Liceo Scientifico "E. Medi" di Villafranca con "L'Odissea infinita, la guerra di Troia non si farà, Goldoni comico per forza, Fantozzi & C." e dell'IC di Valeggio sul Mincio con "Italia: mafia, pizza, spaghetti e mandolino".
Dopo la fase di gara, la manifestazione proseguirà alle 20.30 con il Gran Galà del Festival del Teatro della Scuola, che prevede tra l'altro l'esibizione del Gruppo Danza del Liceo Coreutico paritario "M. Buonarroti" di Verona.