Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Torna TeatroSei: un evento natalizio e sei appuntamenti fra risate e classici

Torna TeatroSei: un evento natalizio e sei appuntamenti fra risate e classici

Tutto pronto per la quindicesima edizione di TeatroSei, rassegna di prosa promossa dalla Circoscrizione n. 6-Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza e organizzata da F.i.t.a. Vicenza in collaborazione con le compagnie cittadine La Ringhiera e Lo Scrigno.
Ad aprire il cartellone, domenica 22 dicembre alle 16.30 nel centro civico Villa Lattes (in via Thaon de Revel), La Casa di Arlecchino di Montebelluna in "Arlecchino e Brighella, marzapane e mortadella", spettacolo di burattini con Luca e Moreno Falloppa.

Con il nuovo anno, TeatroSei si alternerà, come tradizione, fra i due teatri di quartiere San Lazzaro, in via P.L. da Palestrina, e San Giuseppe, al Mercato Nuovo, con tre spettacoli ciascuno.
Al San Lazzaro si aprirà domenica 26 gennaio con Asolo Teatro di Casella d’Asolo (Tv) in "Quel che resta dei sette nani" di Massimo Valori. Domenica 9 febbraio, Lo Scrigno di Vicenza in "Toc toc... disturbo", commedia di Laurent Baffie. Infine, domenica 23 febbraio Teatrotergola di Vigonza (Pd) ne "La badante" di Livio Festuccia.
Al San Giuseppe, cartellone all'insegna dei grandi classici al via domenica 2 febbraio con la Ringhiera ne "Il piacere dell'onestà" di Luigi Pirandello (nella foto). Domenica 16 febbraio, La Formica di Verona ne "Il giardino dei ciliegi" di Anton Cechov. Infine, domenica 2 marzo il Teatro del Corvo di Padova in "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand.
Sipario sempre alle 16. Biglietti: interi 7 euro, ridotti 5. Ingresso gratuito per lo spettacolo a Villa Lattes. Per informazioni: F.i.t.a. Vicenza - Tel. 0444 323837 ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e Circoscrizione n. 6 - Tel. 0444 222760.