Sunday 26 Jun 2022

You are here Archivio notizie Vicenza

Archivio notizie Vicenza

FITA Vicenza: "Teatro In Corso" venerdì 10 e sabato 11 giugno

Un dibattito sul ruolo del teatro e sulla funzione sociale della cultura, una maratona di performance, una bella scelta di laboratori e le selezioni per il festival regionale del monologo "Pillole di Teatro". Questo il variegato carnet proposto dalla Festa del Teatro 2022 "Teatro In Corso", iniziativa promossa per venerdì 10 e sabato 11 giugno a Vicenza dalla sezione provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - FITA, già organizzatrice di manifestazioni ormai storiche come, tra le altre, "Teatro Popolare Veneto" e "TeatroSei".

Continua...

Fita Vicenza: mercoledì 20 aprile assemblea delle associazioni provinciali

Si svolgerà mercoledì 20 aprile alle 20.45, al Teatro Roi di Monticello Conte Otto, l'assemblea delle associazioni FITA provinciali. Tra gli argomenti all'ordine del giorno, la presentazione del bilancio consuntivo 2021, del bilancio previsionale 2022 e delle attività 2022-2023. In caso di impossibilità a partecipare, si ricorda la possibilità di utilizzare le deleghe. Per informazioni: 0444 323837 oppure 320 9724194, oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

La Trappola fa incetta di premi al Festival Castello di Gorizia

Grandi soddisfazioni in casa La Trappola. Con "Le mirabolanti fortune di Arlecchino (e peripezie dei comici dell'arte)", scritto e diretto da Pino Fucito, la formazione vicentina ha conquistato il premio come migliore spettacolo al 31° Festival teatrale internazionale "Castello di Gorizia - Premio Francesco Macedonio": «Per aver prodotto un progetto originale di rielaborazione drammaturgica - recita la motivazione della giuria - scardinando la convenzione di un modello classico, attraverso un interessante esperimento di sovrapposizione metateatrale, che ha consentito ai singoli interpreti, in un entusiasmante gioco scenico, di sdoppiarsi nei propri personaggi».

Continua...

La Ringhiera al debutto con "Vita da cani?"

Doppio appuntamento di debutto, sabato 19 febbraio alle 21 e domenica 20 alle 16.30, al Teatro San Giuseppe di Vicenza, per "Vita da cani?", nuovo spettacolo della compagnia La Ringhiera.
Scritto, diretto e interpretato da Riccardo Perraro, "Vita da cani?" è un invito all'ascolto di chi vive per strada: non per scelta, ma per il concatenarsi di una serie di eventi traumatici come la perdita del lavoro, del compagno di vita o della salute, che possono capitare a chiunque. A trovare una voce sono dunque gli "invisibili", attraverso Bobo, un barbone insieme dolce e sfrontato, ironico e scorbutico,

Ingresso unico a 7 euro. Accesso nel rispetto delle disposizioni sanitarie. L'evento è inserito nel cartellone della 23ª rassegna "TeatroSei", organizzata dall'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza e dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita).
Per informazioni e prenotazioni (consigliate): 327 9339863 dal mercoledì precedente lo spettacolo, dalle 14 alle 20.

 

TeatroSei: da domenica 23 gennaio al via la 23ª edizione della rassegna

Dopo l'edizione speciale del 2021, andata in scena in un'inconsueta versione autunnale, per la sua 23ª stagione la rassegna "TeatroSei" torna alla tradizionale collocazione in avvio d'anno, dal 23 gennaio al 27 febbraio. A organizzarla, come sempre, l'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza e il Comitato provinciale di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con la collaborazione delle compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno e la partecipazione delle Parrocchie di San Giuseppe (Mercato Nuovo) e San Lazzaro, nei cui teatri si alterneranno le sei rappresentazioni in cartellone.

Continua...