Monday 21 Apr 2025

You are here Archivio notizie Vicenza

Archivio notizie Vicenza

Concorso San Martino: premiato L'Archibugio con "Romeo e Giulietta"

Periodo frenetico per i leoniceni L'Archibugio: a pochi giorni dall'annuncio della vittoria di tre premi nella rassegna milanese Sipario 2025 con il "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand, ecco l'ultima news: la loro trasposizione shakespeariana "Romeo e Giulietta-Una storia di banditi!" si è aggiudicata il Miglior Spettacolo-Premio Gradimento del Pubblico alla settima edizione del Concorso "San Martino", all'interno della Rassegna Teatrale Pianiga (foto Borgato). La premiazione è avvenuta sabato 8 marzo presso il Teatro Comunale di Pianiga (VE).

 

Concorso Sipario 2025: il "Cyrano de Bergerac" de L'Archibugio si aggiudica i premi Migliore Regia, Migliore Attore Protagonista e Premio Efficienza

Tripletta di premi per il "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand nell'allestimento della compagnia leonicena L'Archibugio: sabato 1 marzo presso il Cinema Don Bosco di Carugate, provincia di Milano, si sono svolte le premiazioni del concorso Sipario 2025 organizzato da compagnia Teatrale Maskere e Gruppo Teatro Tempo; per questa particolare edizione, aperta anche alle compagnie teatrali di regioni limitrofe alla Lombardia, gli Archibugieri hanno vinto come Migliore Regia (Giovanni Florio), Migliore Attore protagonista (Cristian Zorzi) e Premio Efficienza (merito del responsabile tecnico Paolo Meneghello), oltre ad aggiudicarsi la nomination come Migliore Spettacolo. La compagnia vicentina è stata la più premiata di tutta la rassegna.

Continua...

La Ringhiera: per i 45 anni una targa da FITA Veneto

In occasione del debutto della commedia "Baciami, Alfredo!" di Carlo Terron, La Ringhiera è stata premiata domenica 23 febbraio al teatro San Giuseppe di Vicenza dal presidente di FITA Veneto Emilio Zenato, con una targa che omaggia i suoi 45 anni di attività.

Il direttivo regionale di FITA si congratula per la longevità e la preziosa attività svolta nell'ambito del teatro amatoriale dalla compagnia vicentina.

 

Teatrissimo 2025: partita la 26^ edizione

Torna anche quest'anno "Teatrissimo", rassegna organizzata dal Piccolo Teatro di Bassano presso la Sala Da Ponte (nella foto) in Piazzale Cadorna a Bassano del Grappa e giunta nel 2025 alla 26sima edizione. Dopo il successo delle due date del 6 e 13 febbraio, il prossimo appuntamento sarà giovedì 20 febbraio con "Giulietta e Romeo" nella messinscena della compagnia L'Archibugio. La programmazione proseguirà nei giovedì successivi, sempre alle ore 21, fino all'ultimo appuntamento del 27 marzo.

La manifestazione prevede un riconoscimento alla compagnia più gradita dal pubblico, che esprimerà un voto da 6 a 10; il premio "Ponte Vecio" verrà assegnato tramite media matematica.

Ingresso unico euro 9
Abbonamento euro 50 (rivolgersi alla Segreteria del Centro Giovanile di Bassano del Grappa 0424 522482)

Il programma completo

Debutto - La compagnia La Ringhiera con "Baciami... Alfredo!"

Doppio appuntamento di debutto per il nuovo spettacolo della compagnia vicentina La Ringhiera, che sabato 22 febbraio alle 21 e domenica 23 alle 16:30, al Teatro San Giuseppe di Vicenza, presenta "Baciami, Alfredo!..." di Carlo Terron, per la regia di Riccardo Perraro. Lo spettacolo è inserito nella rassegna promossa da FITA Vicenza "Teatrosei", giunta alla sua 26^ edizione, con la direzione artistica delle compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno.

Continua...