Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Febbraioateatro: domenica 2 febbraio a Cavazzale di Monticello Conte Otto si parte con un testo veneto... di Eduardo

Febbraioateatro: domenica 2 febbraio a Cavazzale di Monticello Conte Otto si parte con un testo veneto... di Eduardo

Ottava edizione al via domenica 2 febbraio, nell'Aula Magna delle Scuole Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, per "Febbraioateatro", rassegna di prosa promossa dalla locale compagnia Astichello, in collaborazione e con il sostegno del Comune, con il patrocinio di Regione, Pro Loco e Fita Veneto e con il contributo della BCC Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

Cinque gli spettacoli in cartellone, tutti la domenica alle 16, i primi quattro dei quali si contenderanno il 7° Premio "Danilo Dal Maso", dedicato alla memoria dell'attore e autore vicentino, a lungo componente della formazione di casa.

Questo il cartellone. Domenica 2 febbraio Piovene Teatro in "No te pago" (nella foto), trasposizione in dialetto vicentino del celebre testo di Eduardo De Filippo, traduzione e adattamento di Italo Cunico, regia di Franco Fabrello. Domenica 9 febbraio, La Goldoniana di San Stino di Livenza (Venezia) ne "La casa nova" di Carlo Goldoni, regia di Gianni Visentin. Domenica 16 febbraio, La Trappola di Vicenza ne "El garofalo rosso" di Antonio Fogazzaro, regia di Alberto Bozzo. Domenica 23 febbraio, il Teatro Instabile di Creazzo in "Done e guai no manca mai", commedia scritta e diretta da Armando Carrara. Infine, domenica 2 marzo, fuori concorso nella giornata delle premiazioni di compagnia partecipanti e vincitori, Gigi Mardegan de Il Satiro di Paese (Treviso) in "Diexe franchi de aqua de spasemo", testo scritto e diretto da Roberto Cuppone.

Al termine di ogni spettacolo, brindisi con il pubblico e la compagnia. Biglietti interi a 7 euro, ridotti a 5. Per informazioni, Comune di Monticello (0444 947511) e compagnia Astichello (335 7770107).

Il programma