Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Torna Arteinfiore: al Rione Barche di Vicenza domenica 17 aprile racconti, laboratori e giochi

Torna Arteinfiore: al Rione Barche di Vicenza domenica 17 aprile racconti, laboratori e giochi

Una domenica dedicata alla famiglia: ai piccoli di casa, ma anche ai grandi, perché il piacere di stare insieme divertendosi non ha età. Domenica 17 aprile, dalle 15.30 alle 19 al Rione Barche di Vicenza (dove si trova la Segreteria F.i.t.a. Veneto), una bella occasione sarà offerta dalla quinta edizione di "Arteinfiore", un pomeriggio colorato per i bambini, tra creatività, pittura, fiabe e musica, quest'anno dedicato al tema "La Terra".

La festa - organizzata da associazioni ed esercizi commerciali locali costituitisi in gruppo e patrocinata dal Comune di Vicenza - sarà articolata in tre momenti.

A partire dalle 15.30, laboratori artistici, creativi e musicali con Ardea, Atelier Modigliani, Civiltà del Verde, Fondazione F. Poli Onlus (Ente a marchio Anffas), Società del Quartetto di Vicenza, Orchestra del Teatro Olimpico e Musica Musica Vicenza - Libreria musicale; scambio di figurine "Album Cucciolotti" con la sezione di Vicenza dell' E.N.P.A.- Ente nazionale protezione animali; e sorprese colorate con Parrucchiera Michela.

Dalle 16, invece, F.I.T.A. proporrà due appuntamenti di spettacolo sul tema "Amica Terra", filastrocche e canzoni per Lupo e Cappuccetto con la compagnia La Ringhiera e il racconto "La commedia del conte Malafiato", interpretato dalla compagnia La Favola. Dalle 18, "Mignolina", narrazione con Aurora Candelli de La Piccionaia.
Dalle 18.30, infine, al Bar Astra "Letture al confine", storie musicate da Fata Chiara e Mago Magilla dell'Associazione culturale "Fate per Gioco".
Per la merenda saranno a disposizione yogurt offerti da La Centrale del latte di Vicenza.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per informazioni: Segreteria F.i.t.a. Veneto, 0444 324907.

La loncadina (file PDF)