Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza XIX edizione della rassegna "TeatroSei": dal 28 gennaio, anche un debutto

XIX edizione della rassegna "TeatroSei": dal 28 gennaio, anche un debutto

Diciannovesima edizione al via domenica 28 gennaio per "TeatroSei", rassegna organizzata dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Partecipazione e Circoscrizione n. 6 e dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), in collaborazione con le compagnie di zona La Ringhiera e Lo Scrigno.

Sei gli allestimenti in cartellone quest'anno, che si alterneranno fra Teatro San Giuseppe (Mercato Nuovo) e Teatro San Lazzaro: il primo con un taglio più autoriale, il secondo con una strizzata d'occhio al genere brillante. Appuntamento sempre la domenica alle 16, con una sola eccezione: il debutto de La Ringhiera in "Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello, per la regia di Riccardo Perraro, atteso sabato 10 febbraio alle 21 e domenica 11 alle 16 al San Giuseppe.
Al San Giuseppe, comunque, gli appuntamenti inizieranno già domenica 28 gennaio, dando il via alla rassegna con lo Stabile del Leonardo di Treviso in "Servo di scena" di Ronald Harwood, per la regia di Marco Mattiuzzo. Dopo il doppio appuntamento di debutto con La Ringhiera, terzo e ultimo spettacolo in cartellone al San Giuseppe domenica 25 febbraio: "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari, proposto dal Teatro del Corvo di Padova, per la regia di V. Gaff.
Passiamo al San Lazzaro. Qui la rassegna inizierà domenica 4 febbraio con Asolo Teatro di Casella d'Asolo (Treviso) in "Se il mondo xe sordo", adattamento della commedia "Sei per Otto" di Italo Conti, per la regia di Rossana Mantese. Domenica 18 febbraio toccherà invece al Teatrino delle Pulci di Fellette di Romano d'Ezzelino ne "Il teatro comico" di Carlo Goldoni, per la regia di El Cavaliere. Infine, domenica 4 marzo, appuntamento con il Piccolo Teatro di Bassano in "Nobili si nasce... siora se deventa", scritto e diretto da Domenico Cinque.

Realizzata con la partecipazione delle Parrocchie ospitanti, la rassegna prevede biglietti interi a 7 euro e ridotti a 5; per la rappresentazione serale del 10 febbraio, invece, biglietto unico a 7 euro. Il botteghino apre mezz'ora prima degli spettacoli. Per informazioni: Fita Vicenza (0444 323837, lunedì, mercoledì e venerdì mattina), Circoscrizione n. 6 (0444 222760), La Ringhiera (347 1747432) e Lo Scrigno (340 7871744).

Il programma completo