Prende forma la 25ª edizione di Teatro Popolare Veneto, rassegna organizzata dal Comitato di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) con il patrocinio di Provincia di Vicenza, Reteventi Veneto e Fita Veneto e con il sostegno delle Amministrazioni comunali ospitanti. Dopo lo spettacolo d'avvio - La Trappola in scena lunedì 20 luglio a Selva di Trissino nel reading brillante "Un fraco e 'na sporta" - già definitivi nove appuntamenti tra agosto e dicembre, mentre per altri sette i dettagli sono ancora da stabilire e saranno resi noti strada facendo.
Un'edizione tanto complessa da realizzare, questa 25ª, quanto fortemente voluta dagli organizzatori in un anno così profondamente e inaspettatamente segnato dall'emergenza sanitaria: "Ma proprio per questo - commenta il presidente di Fita Vicenza, Giovanni Clemente - era importante dare un segnale forte di come la cultura, il teatro e l'arte in generale debbano sempre essere mantenuti vivi, salvaguardati quali spazi di libertà e di bellezza per tutti noi, così provati come individui e come comunità ".
Oltre a La Trappola, al momento il cartellone vede inserite le compagnie Lunaspina Musica e Teatro, Teatroinsieme, Nautilus Cantiere Teatrale, Lo Scrigno, La Filigrana e Gli Instabili. Quanto ai Comuni, oltre a Trissino, già coinvolti Breganze, Lugo di Vicenza, Torrebelvicino, Montorso, Chiuppano, Costabissara, Quinto Vicentino, Torri di Quartesolo, Pove del Grappa, Zugliano, Agugliaro, Zanè, Montebello Vicentino e Camisano Vicentino.
Informazioni nella sede di Fita Vicenza, in stradella delle Barche 7, tel. 0444 323837 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30) e 320 9724194.
Aggiornamenti anche attraverso la pagina Facebook di Fita Vicenza e l'agenda degli spettacoli di questo sito.
Per le date in cartellone, consultare la sezione "Questa settimana a teatro"