Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Polegge (VI): 16° Palcoscenico Aperto, da sabato 27 ottobre tre appuntamenti con la commedia

Polegge (VI): 16° Palcoscenico Aperto, da sabato 27 ottobre tre appuntamenti con la commedia

Tre spettacoli all'insegna del divertimento per la prima parte della sedicesima edizione di "Palcoscenico Aperto", rassegna di prosa di scena al Teatro "Emanuele Zuccato" di Polegge (VI) per iniziativa dell'omonima compagnia teatrale, in collaborazione con il Comune di Vicenza e Fita Veneto.

Si comincia il corrente sabato 27 ottobre alle 21 con "Me prestito to mojer?" spassoso testo di Adriano Mazzucco messo in scena dalla Compagnia Modus Vivendi di Verona. Al centro della vicenda incontriamo un pover'uomo, afflitto da un esaurimento nervoso. Una bella vacanza nella quiete della montagna potrebbe essere la medicina ideale per tovare un po' di giovamento, ma a mandare tutto all'aria provvede un amico d'infanzia pieno di debiti e particolarmente versato nell'arte della bugia.
Quindici giorni più tardi, sabato 10 novembre, ancora un luogo di pace, ma solo di nome. Si tratta dell'Albergo La Pace, che diviene teatro di una serie di divertenti equivoci e colpi di scena nella commedia di David Conati "Delitto imperfetto a casa Fiaschetto", proposta a Polegge dalla compagnia La Colombara di Breganze, per la regia di Lorenza Facchin.
Infine, sabato 24 novembre, appuntamento con "Achille Ciabotto medico condotto", farsa di Amendola e Corbucci portata al successo da Macario: per la compagnia Teatroinsieme di Zugliano, però, la regista Gabriella Loss ha provveduto a tradurla in vicentino e ad adattarla alle corde della nota formazione. Il pubblico farà allora conoscenza con questo medico di paese, annoiato da una vita monotona e senza emozioni: ma un giorno, all'improvviso, una ragazza fa irruzione nel suo ambulatorio...
Biglietti a 7 euro. Prenotazione posti dalle 16 del giorno di spettacolo (0444 595533).

Il programma completo