Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza A Barbarano la settimma edizione del concorso Il Grappolo d'Oro

A Barbarano la settimma edizione del concorso Il Grappolo d'Oro

Ha preso il via nei giorni scorsi e proseguirà fino al 2 marzo prossimo la settima edizione del concorso regionale Il Grappolo d'Oro, di scena al Teatro Berico di Barbarano Vicentino, organizzato dalla Compagnia Teatro Berico e promosso dal Comune, con il patrocinio della Provincia di Vicenza, della Regione del Veneto, di Fita Veneto e di Fita Vicenza.

Sette le formazioni in cartellone. Il sipario si è alzato sul cabaret de Gli Instabili di Cismon del Grappa, duo comico formato da Giancarlo Beraldin ed Enrico Ceccon, autori e interpreti dello spettacolo "Ghe xe poco daridare". Il calendario prosegue sabato 1 dicembre con la Compagnia dell'Orso di Lonigo, ne "L'allegro spirito", commedia assai liberamente ispirata a "Spirito allegro" Noel Coward e realizzata con la collaborazione registica dell'attore Maximilian Nisi. Sabato 15 dicembre un grande classico della drammaturgia veneta come "Sior Tita paron" di Gino Rocca torna sul palcoscenico con la storica Compagnia Teatro Veneto Città di Este, per la regia di Stefano Baccini, mentre sabato 19 gennaio si volerà al di là dell'Oceano con la compagnia Nautilus Cantiere Teatrale di Vicenza diretta da Piergiorgio Piccoli in "Prima pagina", dal film di Billy Wilder. Ritorno al classico veneto sabato 26 gennaio con la compagnia Altinate di Mogliano ne "La barca dei comici" di Carlo Goldoni, per la regia di Francesco Pinzoni. "El garofolo rosso", uno tra i pochissimi lavori teatrali di Antonio Fogazzaro (ben più celebre come scrittore, autore di romanzi come "Piccolo mondo antico" e "Malombra"), sarà portato sulla scena di Barbarano sabato 9 febbraio da La Trappola di Vicenza, per la regia di Alberto Bozzo. Infine, sabato 2 marzo, il sipario si chiuderà con la Compagnia D'Opera "LiricaVicenza" nel recital "Parlami d'amore... 60 anni di straordinarie canzoni", con testi e narrazione di Pier Zordan.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 20:45. Prevendite o prenotazione telefonica presso: Tabaccheria Franceschetto di Barbarano (tel. 0444 886003) o Non Solo Tabacchi di Ponte di Barbarano (tel. 0444 896516); info anche su www.comune.barbarano-vicentino.vi.it. Biglietti interi a 10 euro, a 6 i ridotti (ultra 65 anni e under 12 anni); abbonamento a 55 euro.

Il programma completo