Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Ospedaletto: da domenica 20 gennaio 2013 una rassegna formato famiglia

Ospedaletto: da domenica 20 gennaio 2013 una rassegna formato famiglia

Un concorso, una rassegna e ora un serie di appuntamenti per le famiglie. Ferve l'attività al Piccolo Teatro di Ospedaletto, dove domenica 20 gennaio si taglierà il nastro di una ministagione interamente riservata a bambini e ragazzi, dal titolo "Teatrobaby ad Ospedaletto 2013", promossa dall'Accademia Teatrale Roberto Montee e dall'Associazione Culturale San Francesco di Vicenza, in collaborazione con la Fita provinciale e con il patrocinio del Comune - Assessorato al Decentramento e alla Partecipazione, Circoscrizione 4. 

Ad aprire il cartellone sarà, la corrente domenica, proprio la compagnia San Francesco, di scena con Alice nel paese delle meraviglie, il musical (nella foto), scritto e diretto da Roberto Montee che ha rivisto e riadattato per il palcoscenico il celebre racconto di Lewis Carroll, proponendone i divertenti personaggi e aggiungendone di nuovi.
Domenica 3 febbraio, Hansel e Gretel e la strega Pagnutella, libero adattamento tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, diretto da Marzia Bonaldo e proposto dalla compagnia Mondonovo di Spinea (Venezia). Anche in questo caso, la base del lavoro teatrale sta nelle pagine del celebre racconto dei prolifici scrittori e linguisti tedeschi Jacob Ludwig Karl (1785-1863) e Wilhelm Karl (1786-1859), al quale la versione della formazione veneta ha aggiunto personaggi e situazioni.
Ancora un classico rivisitato domenica 24 febbraio, con la compagnia vicentina La Ringhiera chiamata a dimostrare la sua abilità (parallela a quella della prosa con soli attori) nel campo del teatro di marionette. Di scena sarà Lo chiamerò Pinocchio, lavoro tratto dal celebre classico di Collodi e diretto da Riccardo Perraro.
La rassegna si chiuderà domenica 3 marzo con Schio Teatro 80 alle prese con Il volo della gabbianella, anch'esso tratto da un racconto che è ormai divenuto un classico come Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare: al centro, le vicende spassose e tenerissime del micio Zorba e dell'uccello marino al quale, per uno scherzo del destino, il simpatico felino si troverà a fare da mamma. Regia di Paolo Balzani.
Sipario alle 17. Biglietti interi a 7 euro, ridotti a 4. Informazioni e prenotazioni al 348 2647955.

Il programma