Friday 26 Apr 2024

You are here Compagnie Rovigo I Ruscoletti APS di Canda

I Ruscoletti APS di Canda

Anno di fondazione: 2005
Presidente: Manuela Tavian
Indirizzo: Via All'Ara, 5 - 45100 Rovigo
Telefono: 3487353232
Facebook: I Ruscoletti
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: Manuela Tavian - 3487353232 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


COSSA GHE VEGNÙ CHE LE SVEGNÙ
di Manuela Tavian

Regia di -

Tipo di teatro: brillante, dialetto veneto

FOTOFOTO
Classica corte di campagna. Anni Settanta. Tre fratelli e sorelle partiti per Milano vent'anni prima tornano in Polesine per aprire il testamento della mamma spirata da un anno. Penelope, unica sorella, la più giovane, rimasta con l'anziana mamma in campagna e frustrata per non aver realizzato nessun sogno d'amore, li accoglie con freddezza e medita vendette. Le vicende si ingarbugliano perché tornano a galla ricordi, episodi, debiti. La notaia, leggendo lettere autografe lasciate dalla defunta a ciascun figlio, svelerà segreti inimmaginabili e parentele sconosciute. Strano, parchè la mama... la pregava sempre!

IO SONO CAMILLE CLAUDEL
Manuela Tavian

Regia di -

Tipo di teatro: reading

Reading sulla vita dio Camille Claudel scultrice dal talento eccezionale e amante del celebre Auguste Rodin, scultore anch'egli all'apice della sua gloria. Tra i due, lei 19enne, lui 43enne, scoppia un amore irrinunciabile, bruciante e disfunzionale che poterà Camille ad una fine miserabile a Parigi. E la famiglia Claudel, borghesi di inizi Novecento, staranno a guardare barricati nel giudizio.