Thursday 25 Apr 2024

You are here Compagnie Treviso Destino Teatro di Treviso

Destino Teatro di Treviso

Anno di fondazione: 2014
Presidente: Paolo Troncon
Indirizzo: Via Dei Zotti, 4 - 31100 Treviso
Telefono: 348 5603993
Facebook:

destinoteatrotreviso

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.destinoteatro.it
Referenti: Giuggi Di Paolo - 348 5603993
Paolo De Santi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


CENA TRA AMICI - LE PRÉNOM
di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

vers. italiana di Fausto Paravidino

Regia di Silvia Castelli

Tipo di teatro: lingua, commedia

FOTOFOTO   FOTOFOTO   LOCANDINALOCANDINA
Elisabeth e suo marito Pierre invitano Vincent (fratello di Elisabeth), sua moglie Anna e il loro amico Claude a una cena con menu marocchino nel loro appartamento parigino. In un clima sereno e allegro, in attesa dell'arrivo di Anna, in dolce attesa e sempre in ritardo, gli amici e la sorella riempiono Vincent di domande sulla sua futura paternità. Quando gli chiedono se ha già deciso come chiamare il nascituro, la sua risposta (ha scelto il nome più detestabile che possa esserci) scatena reazioni molto forti. L'atmosfera si fa pesante e la discussione ben presto diventa il pretesto per sfogare rabbie e rancori tenuti nascosti fino a quel momento. Lo spettatore assiste a un divertente gioco al massacro, alla fine del quale, fortunatamente, i sacri legami si saldano di nuovo, grazie anche all'arrivo del bébé, che si chiamerà...

LA CANTATRICE CALVA e LA LEZIONE
di Eugène Ionesco

Regia di Silvia Castelli

Tipo di teatro: teatro dell'assurdo, in lingua

La cantatrice calva - I coniugi Smith (inglesi) conversano nel loro salotto borghese, scambiandosi una serie di assurdi luoghi comuni e banalità nella monotonia del loro quotidiano senza tempo. Arrivano gli ospiti, i coniugi Martin, e il Capitano dei Pompieri - che si rivela poi essere amico di Mary, la cameriera - alla ricerca di incendi da spegnere.
La lezione - Nello studio del Professore si presenta per la lezione una giovane allieva, desiderosa di apprendere e ben educata, che vuole presentarsi agli esami di dottorato totale. Presto la ragazza si dimostra ben poco ferrata nelle più elementari nozioni di aritmetica. Mentre il Professore passa ad esporre le sue strampalate quanto esilaranti teorie filologico-linguistiche, all'allieva scoppia un terribile mal di denti che le impedisce di seguire la lezione. Ciò irrita non poco il Professore, che inizia a diventare aggressivo, nonostante i moniti della fedele Governante.

UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
di Galli & Capone

Regia di Silvia Castelli

Tipo di teatro: lingua, commedia

FOTOFOTO
Quattro amici di vecchia data si ritrovano tutti i lunedì per giocare a poker, una vecchia abitudine che nulla ha mai cambiato. La partita quella sera si svolge da Pino, che abita temporaneamente nella casa del nonno dopo essersi separato, ma fin dall'inizio si capisce che sarà impossibile giocare perché Nicola è in crisi con la moglie e coinvolge nella discussione tutti gli altri. Insomma, la partita si trasforma in una sorta di terapia di gruppo che ha come tema le vessazioni che i poveri uomini subiscono dalle donne. Ma un'altra cosa accade, quella sera: gli amici chiamano una compagnia femminile, che ben presto arriva, bella, seducente.