Friday 19 Apr 2024

You are here Compagnie Treviso Le Tradizioni di Giavera del Montello

Le Tradizioni di Giavera del Montello

Anno di fondazione: 1999
Presidente: Nila Bettiol
Indirizzo: via Fante d'Italia, 22 - Giavera del Montello (TV)
Telefono: 335 7784323
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.le-tradizioni.it
Referenti: Nila Bettiol - 335 7784323 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


FERIE CO SOPRESA
di Antonella Zucchini

Regia di Nila Bettiol

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
La commedia è il ritratto ironico di due famiglie di rango sociale diverso che si ritrovano a dover trascorrere le loro vacanze nello stesso elegante villino a Jesolo. Se da una parte i nobili hanno bisogno di far mostra della loro effimera inconsistenza, dall'altra i piccoli borghesi non disdegnano di contrapporre la concretezza del loro benessere. Tutto ciò dà luogo a ridicoli preparativi, feroci guerriglie e drastiche spartizioni di territorio. Il messaggio non è banale, ma vale la nostra attenta riflessione personale: forse non tutto il male vien per nuocere.

AMOR E DISONOR
elab. di Nila Bettiol

Regia di Nila Bettiol

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
Co uno se ciama Nane l'è za un problema: se dopo el sposa una de nome Tranquia che di fatto tranquia no la è e in pì i à na tosa che vol farse ciamar in merican... beh, su quea casa a confusion la è assicurada. Ma vist che e robe non le è mai massa, ecco che riva i cugini daea Svissara a igarbuiar de pi a madassa. Aea fine se vedarà se Nane l'è davvero el pì nane dea fameia.

EL FILO' IN TEA STAEA
di Nila Bettiol

Regia di Nila Bettiol

Tipo di teatro: dialetto

FOTOFOTO
"Far fiò" era il modo usuale di intrattenersi tra parenti e amici le sere d'inverno, al caldo "profumato" della stalla. Luogo di "ciacoe" e di incontri, dove nascevano amori e solidarietà.