Friday 19 Apr 2024

You are here Compagnie Treviso Tracce sul Palco di Mogliano Veneto

Tracce sul Palco di Mogliano Veneto

Anno di fondazione: 2004
Presidente: Alessandra Fusati
Indirizzo: Via Don Minzoni 9/1 - 31021 Mogliano Veneto (TV)
Telefono: 327 2890931
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: Paolo Poldo Ronchin - 339 7515642 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spettacoli disponibili


I MANEGGI PER MARITARE UNA FIGLIA
di Nicolò Bacigalupo

Regia di Paolo Poldo Ronchin

Tipo di teatro: brillante

LocandinaLocandina
Questa commedia - nella versione Rinnovata per il decennale della compagnia - è caratterizzata da una girandola di trovate comicissime attorno ad una tipica famiglia veneziana, che ostentando una ricchezza che non c'è, si prepara per la villeggiatura nella Villa di campagna. Steva non è il classico Capofamiglia, anzi, come si dice: per tutte le donne di casa, compresa la granitica domestica Colomba, conta come il due di coppe a briscola quando va di spade. La signora Giggia, moglie di Steva invece, dotata di carattere calcolatore e di notevole faccia tosta, cerca di dirottare il matrimonio del'unica figlia, dal fidanzato e cugino Cesarino al miglior partito Riccardo, figlio addirittura di un senatore. La lingua lunga della Signora Marchesa e la disarmante goliardia del signor Pippetto contribuiranno ad ingarbugliare ulteriormente il divertente groviglio di malintesi. Gli occhioni della timida Carlotta non passeranno inosservati ed il povero Cesarino, si arrenderà e rinuncerà alle grazie della Matilde? Ma questi "maneggi", cui cerca di opporsi goffamente Steva, andranno a compimento secondo i piani della Giggia o emergerà la verità? Come finirà?

L'OSPITE GRADITO
di Peppino De Filippo

Regia di -

Tipo di teatro: brillante

LocandinaLocandina
Il commendator Savastani festeggia il suo cinquantasettesimo compleanno tra familiari e colleghi di lavoro in piena serenità. E' un uomo moderno che non crede e non vuole credere alla sfortuna. La jella gli scongiuri e le superstizioni per lui sono tutte cose per gente sciocca e ignorante. Nella sua vita tutto va a gonfie vele, la figlia sta per sposarsi, gli affari vanno bene, tutta la famiglia gode di una salute di ferro... Ma ecco che arriva in casa sua un ospite inatteso, vecchio compagno di liceo che non vede da 40 anni, segnato dalla fama di essere uno jettatore. Savastani lo accoglie in casa sua convinto che sia impossibile ciò! Ed improvvisamente tutto comincia ad andare per il verso sbagliato... Gervasio farà di tutto per dimostrare che la jella non esiste, ma... Come finirà?

DON RAFFAELE 'O TROMBONE e CUPIDO SCHERZA E SPAZZA
di Peppino De Filippo

Regia di -

Tipo di teatro: farsesco

LocandinaLocandina
Due atti unici dal teatro di Peppino De Filippo autorizzati ufficialmente alla rappresentazione dal figlio Maestro Luigi De Filippo. Due garbate storie di vita, di miseria, sogni, gelosie e fraintendimenti.

"Don Raffaele 'o trombone": un maestro di musica dominato dai suoi sogni, con moglie bisbetica, rifiuta varie offerte di lavoro per dedicarsi alla musica, e quando sembra che stia per coronare il suo massimo desiderio.
"Cupido scherza e spazza": uno spazzino, mentre la moglie fa la civettuola col suo superiore e la nipote è contesa tra due spasimanti, compie un atto eroico e per questo è convocato in direzione.