Friday 19 Apr 2024

You are here Compagnie Vicenza Arca Associazione Culturale Teatrale APS di Vicenza

Arca Associazione Culturale Teatrale APS di Vicenza

Anno di fondazione: 1992
Presidente: Bruna Cunico
Indirizzo: Via Giuseppe Zanardelli, 53 - 36100 Vicenza
Telefono: 3494008745
Facebook: arcaact
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: https://arca-act.jimdosite.com/
Referenti: Eleonora Mariella - 3283487001

Spettacoli disponibili


RESTA UN PO' CON ME
di Francesco Casella

Regia di -

Tipo di teatro: drammatico, monologo, italiano

FOTOFOTO     FOTOFOTO     VIDEOVIDEO
Un uomo, una storia come tante: cacciato di casa dalla moglie, sconfitto, con le solite domande che martellano nella testa: "Dove sei, Dio? Perché non fai nulla?". In una triste e noiosa mattina, Dio rivela all'uomo la propria storia, dagli inizi fino ai giorni nostri: un Dio padre che ama, con tutto sé stesso, fino al sacrificio estremo. L'uomo scopre una diversa chiave di lettura della situazione che sta vivendo: e se lo scopo dell'esistenza fosse semplicemente imparare ad amare?

ENNE COME NESSUNO - DIARIO DI UNA FENICE
di Bruna Cunico

Regia di -

Tipo di teatro: commedia, italiano

FOTOFOTO     LOCANDINALOCANDINA     VIDEOVIDEO
Enne come Nessuno nasce dal desiderio di condivisione di un'esperienza di riscatto dal giogo di una violenza non soltanto fisica, ma anche psicologica ed emotiva. Il tema centrale è la denuncia di un substrato socioculturale in cui comportamenti narcisisti e aggressivi dell'uomo nei confronti della donna sono normali e perfino giustificati. Il racconto della violenza subita, e della solitudine in cui si è consumata, è trattato con toni delicati, lasciando all'immaginazione dello spettatore il compito di dare vita e significato al seguito delle scene.

DOMAN SE CATEMO QUA
di Bruna Cunico

Regia di -

Tipo di teatro: commedia brillante, veneto

Prisco è un burbero, saccente e introverso. Fanatico dei giochi di strategia on-line, intrattiene contatti sociali solo nella rete. Nemmeno Cristina, innamorata di lui, riesce a scollarlo dal video. E se, durante un temporale, il gioco diventasse realtà? Catapultato in un onirico anno 300 d.c., Prisco si ritrova nell'antica Vicetia, al centro di un vortice di intrallazzi amorosi e di minacce di invasioni barbariche. Per tornare a casa, è costretto a dimenticare le strategie di guerra e a instaurare delle noiose relazioni "vere".

IL MINOLLO CHE COS'È?
di Eleonora Mariella

Regia di -

Tipo di teatro: teatro per ragazzi, italiano

Adattamento dello sketch comico "La fine del mondo" del trio Troisi - Arena - De Caro "La Smorfia", rivolto a un pubblico infantile compreso tra i tre e i sette anni. Lo spettacolo, con linguaggio semplice e diretto e utilizzando tecniche di improvvisazione e di clownerie, racconta la storia di Noè e del Diluvio Universale, arricchendola di gag esilaranti che divertono anche gli adulti.