Saturday 05 Jul 2025

You are here Eventi Pillole di Teatro Pillole di Teatro: venerdì 4 luglio a Bardolino la selezione per la provincia di Verona

Pillole di Teatro: venerdì 4 luglio a Bardolino la selezione per la provincia di Verona

Venerdì 4 luglio 2025 alle ore 21, nel cortile della Scuola dell’infanzia De Gianfilippi in via Dante Alighieri 15 a Bardolino, appuntamento con la serata di selezione dei due interpreti della provincia di Verona che accederanno alla finalissima della quinta edizione del Festival regionale del monologo “Pillole di Teatro”, promosso da FITA Veneto, d’intesa con i suoi Comitati provinciali, il sostegno della Regione Veneto e il patrocinio dei Comuni ospitanti.

La serata, presentata da Salvatore Rino Condercuri, vedrà esibirsi 12 candidati: Giulia Rigoni, Antonio Guardalben, Federico Geremia, Francesca Cavallo, Cristina Bonomi, Chiara Stella Pedrone, Franco Antolini, Giorgia Borgognoni, Alessandro Mantoan, Lorella Martini, Fabio Partipilo e Argentina Bossi; ognuno di essi avrà a disposizione una manciata di minuti per dimostrare il proprio talento dando prova di ritmo, dizione, capacità interpretativa del testo e originalità.

La giuria sarà composta dall’attrice Tiziana Gelmetti, dal critico teatrale Leonardo Di Noi, dal musicista e compositore Andrea Testa e dall’attore e regista Marco Cantieri. Al termine della serata verranno annunciati i due interpreti vincitori della selezione pro-vinciale veronese, che accederanno alla finalissima programmata per venerdì 12 set-tembre a Rovigo in piazza Annonaria.
In caso di maltempo, la serata si svolgerà al Teatro Corallo in via Fosse 13. Ingresso libero, consigliata la prenotazione.

Informazioni e aggiornamenti su www.fitaveneto.org, oltre che nelle pagine Facebook di FITA Veneto e dei Comitati provinciali della Federazione. Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 0444 324907 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13).