Giovedì 31 luglio alle ore 21, presso il Parco di Palazzo Foscolo in via Giuseppe Garibaldi 65 a Oderzo, appuntamento con la serata di selezione dei due interpreti della provincia di Treviso che accederanno alla finalissima della quinta edizione del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro", promosso da FITA Veneto d'intesa con i suoi Comitati provinciali, il sostegno della Regione Veneto e il patrocinio dei Comuni ospitanti.
La serata, che si terra nell'ambito del festival Parcoscenico 2025 e sarà presentata dalla presidente di FITA Treviso Sladana Reljic e dal direttore della Fondazione Oderzo Cultura Filippo Maria Covre, vedrà esibirsi 9 candidati: Alessandra Tesser, Maria Rosa Maniscalco, Maddalena Tonon, Lucia Leiballi, Marianna Patres, Sabrina Bressan, Luca Avallone, Maria Cristina De Gennaro e Marco Cadorin; ognuno di essi avrà a disposizione una manciata di minuti per dimostrare il proprio talento dando prova di ritmo, dizione, capacità interpretativa del testo e originalità . La giuria sarà composta dall'attrice e regista Martina Boldarin, dall'attrice e autrice Katiuscia Bonato e dall'attore e regista Marco Sartorello. Al termine della serata verranno annunciati i due interpreti vincitori della selezione provinciale trevigiana, che accederanno alla finalissima programmata per venerdì 12 settembre a Rovigo in piazza Annonaria.
Ingresso libero. Si invita a portare un cuscino o una coperta per sedersi sull'erba; in caso di maltempo la serata si terrà al Teatro del Collegio Brandolini.