Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi Concorso Contastorie e/o Cantastorie - "Storie d'Oche, cantate e/o raccontate", iscrizioni entro il 30 settembre 2013

Concorso Contastorie e/o Cantastorie - "Storie d'Oche, cantate e/o raccontate", iscrizioni entro il 30 settembre 2013

Per la ricorrenza di San Martino, la Pro Loco di Mirano (VE) e l'Associazione Culturale "Il Portico - Teatro Club", organizzano nel secondo week-end di novembre la "Fiera de l'Oca", una ricostruzione storica di una fiera di inizio ‘900, dove sotto le tipiche bancarelle in legno dai grandi teli bianchi, signore in costumi d'epoca vendono prodotti gastronomici a base d'oca ed oggetti raffiguranti l'immagine dell'oca, mentre attori, comparse e figuranti animano le vie del centro storico di Mirano. Il tema principale della festa è dunque l'oca che, secondo un'antica tradizione, viene mangiata l'11 novembre, ricorrenza di San Martino e in passato, giorno di chiusura dell'anno agrario. In questo contesto, gli organizzatori hanno inserito il concorso "Storie d'Oche, cantate e/o raccontate" che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 novembre 2013.

Per partecipare al Concorso è necessario inviare entro il 30 settembre 2013 all'indirizzo:
Concorso "Storie d'Oche, cantate e/o raccontate"
Pro Loco di Mirano
Via Bastia Fuori, 52
30035 Mirano (VE)

allegando il proprio curriculum e un progetto artistico nel quale si presenti l'idea della propria performance ("Cantastorie classico", monologo o commedia in atto unico).
Il tema della performance deve essere l'oca; inoltre l'esibizione, cantata e/o recitata, deve durare 20/30 minuti. Il costume deve essere quello di inizio ‘900. La performance si deve auto sostenere e l'artista, o gli artisti, devono essere autonomi di amplificazione e ogni altro materiale di supporto all'esibizione.

Per la partecipazione non saranno elargiti compensi ma solo un rimborso forfettario per spese di viaggio e pernottamento di Euro 200,00. Il Concorso prevede un premio unico di Euro 200,00 che verrà assegnato al miglior spettacolo, ad insindacabile giudizio di una giuria.

Per ulteriori informazioni: 041 432433, www.prolocomirano.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo (file PDF)