Tuesday 19 Mar 2024

You are here Concorsi Gran Premio Regionale Veneto 2019, iscrizioni entro il 10 gennaio 2019

Gran Premio Regionale Veneto 2019, iscrizioni entro il 10 gennaio 2019

La Federazione Italiana Teatro Amatori ha istituito il Gran Premio del Teatro Amatoriale (G.P.T.A.). Il G.P.T.A. è un Premio riservato alle Compagnie che abbiano conseguito il "Premio Miglior Spettacolo" in assoluto partecipando a specifici Concorsi Teatrali Regionali, aventi come caratteristica principale la giuria Itinerante. Il "Gran Premio del Teatro Amatoriale" è assegnato al Migliore Spettacolo tra quelli vincitori dei singoli concorsi regionali ad esso collegati. Il G.P.T.A., rappresenta pertanto la più alta selezione tra gli spettacoli di Compagnie F.I.T.A. selezionati durante la stagione teatrale nell'intero territorio nazionale. Ogni regione partecipa al G.P.T.A. con un solo Concorso.

Le Associazioni Artistiche aderenti a F.I.T.A. Veneto possono partecipare al 2° Gran premio nazionale - edizione 2019 attraverso la partecipazione alle selezioni previste dal presente bando per il concorso regionale Gran Premio Regionale Veneto.
Il concorso prevede due fasi di selezione, rispettivamente provinciale e regionale. Accedono alla fase di selezione regionale i migliori spettacoli (uno per ogni provincia) selezionati durante la prima fase (selezione provinciale). La selezione provinciale prevede la valutazione degli spettacoli tramite la visione della registrazione in DVD; la successiva selezione regionale prevede la visione dal vivo dello spettacolo in occasione di una rappresentazione definita a discrezione della Compagnia stessa in luogo e data da concordare con F.I.T.A. Veneto. Ogni Compagnia può partecipare al concorso presentando un solo spettacolo.

L'iscrizione al concorso avverrà tramite la compilazione del modulo di iscrizione allegato al bando e da inviarsi a:
F.I.T.A. Veneto
Stradella delle Barche n. 7
36100 Vicenza
a mezzo posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 10 gennaio 2019 e il recapito entro gli stessi termini presso la medesima sede del Comitato Regionale,del DVD contenente la registrazione dell'intero spettacolo.

Il bando completo (file PDF)
Scheda di adesione (file Word)