Friday 29 Mar 2024

You are here Concorsi Premio Berta 2020, Sansepolcro (AR), iscrizioni entro il 20 aprile 2020

Premio Berta 2020, Sansepolcro (AR), iscrizioni entro il 20 aprile 2020

ATTENZIONE!
La Compagnia Teatro popolare di Sansepolcro comunica che, a seguito dell'emergenza sanitaria in atto, il Bando per la Xª edizione della Rassegna nazionale di teatro amatoriale "Premio Berta 2020" è ANNULLATO.

Le compagnie teatrali che hanno già aderito al bando in vigore con il versamento della quota di partecipazione e l'invio dello spettacolo a concorso, saranno rimborsate delle spese di partecipazione e verranno contattate per definirne la modalità.
Dispiaciuti per questa decisione, ma spinti da un forte senso di responsabilità e di rispetto verso ogni persona, ringraziamo ancora tutti i gruppi teatrali che ci seguono e i nostri e i vostri pubblici.

La Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro con il Patrocinio del Comune di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, organizza la decima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale "Premio Berta", che si svolgerà presso il piazzale dell'ex Convento S. Marta in Sansepolcro dal 20 giugno al 14 luglio 2020. 

La rassegna è aperta a tutte le compagnie amatoriali residenti nel territorio nazionale con opere in dialetto e/o italiano. Le opere in dialetto devono essere, nei limiti del possibile, comprensibili. Ogni compagnia non potrà iscrivere alla rassegna più di un'opera. Saranno ammesse alla rassegna 4 compagnie tra quelle che avranno inoltrato domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre il 20 aprile 2020 all'indirizzo:
Rassegna di Teatro Amatoriale "Premio Berta"
C/o Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro
Via G. Buitoni n. 7 - 52037 Sansepolcro (AR)

La giuria, appositamente nominata, valuterà gli spettacoli in concorso e assegnerà i seguenti premi:
- Al 1° classificato andrà un assegno di 500 Euro
- Al 2° classificato andrà un assegno di 250 Euro
- Premio speciale "Betti Francesca" gradimento del pubblico 200 Euro
- Miglior attore e miglior attrice protagonista
- Miglior attore e miglior attrice non protagonista
- Miglior regia
- Attestato di partecipazione a tutte le Compagnie

La Compagnia si riserva di aggiudicare ulteriori premi.

Responsabile del festival: Giuliana Del Barna - 333 2545261 - 0575 742245
Direttore Artistico: Marika Pecorai - 349 8315361 (ore pasti)
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Il Bando completo (file PDF)