Friday 29 Mar 2024

You are here Concorsi Festival Nazionale "Paolo Dego", Ponte nelle Alpi (BL), iscrizioni entro il 31 dicembre 2022

Festival Nazionale "Paolo Dego", Ponte nelle Alpi (BL), iscrizioni entro il 31 dicembre 2022

Il Comune di Ponte nelle Alpi (BL) indice ed organizza la 13^ edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale "Paolo Dego" - Premio Città di Ponte nelle Alpi, prevista indicativamente nelle giornate di sabato 11 e 25 marzo, 15 e 29 aprile, 13 e 27 (serata premiazioni) maggio 2023.
Possono presentare domanda di partecipazione al Festival tutte le Compagnie o Gruppi teatrali non professionistici e di libero teatro nazionale, regolarmente costituiti in Associazione, o forma equivalente, e iscritti a una federazione nazionale di teatro amatoriale.
I lavori presentati dovranno avere una durata compresa tra i 60 e 120 minuti circa. I medesimi possono essere italiani o stranieri. Dovranno essere rappresentati in lingua italiana o in vernacolo. Qualora i testi siano in vernacolo, dovranno essere rappresentati comunque in maniera comprensibile, pur mantenendo la cadenza dialettale. Ogni Compagnia potrà presentare una sola opera teatrale.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 dicembre 2022 (anziché 18 dicembre) tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le opere rappresentate verranno valutate da una Giuria di Sala composta da operatori artistici e del settore, nonché da esponenti di diverse realtà locali (sociali, scolastiche, ecc.) e da eventuali altri membri, sempre designati dalla Direzione Tecnica e dall'Amministrazione Comunale.
Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti con consegna di targa (non verranno riconosciute somme di danaro):
- Premio al miglior spettacolo
- Premio alla miglior attrice
- Premio al miglior attore
- Altri eventuali premi ad insindacabile giudizio della Giuria
È inoltre prevista l'assegnazione del:
- Premio di gradimento del Pubblico
- Premio Giuria Giovani

Ulteriori info e chiarimenti possono essere richiesti a
Biblioteca comunale Ponte nelle Alpi
Tel. 043799214 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Bando completo e il Modulo di Adesione (file PDF)