Thursday 28 Mar 2024

You are here Concorsi 7° Festival Nazionale Città di Merate, Merate (LC), iscrizioni entro il 31 maggio 2023

7° Festival Nazionale Città di Merate, Merate (LC), iscrizioni entro il 31 maggio 2023

Il Festival Nazionale del Teatro "Città di Merate" è una rassegna-concorso dedicata alla promozione dell'arte teatrale non professionistica. È organizzata dall'associazione di promozione sociale Ronzinante, in collaborazione con il Comune di Merate (LC) e il supporto dell'Unione Italiana Libero Teatro.
Tale manifestazione prevede un totale di 5 spettacoli di cui 4 inseriti tra gli spettacoli in concorso e 1 nella serata di premiazioni. L'organizzatore si riserva di poter selezionare ulteriori 3 spettacoli fuori concorso per la rassegna denominata "OltreFestival" e altri 3 spettacoli per la rassegna "Brivio a Teatro". La manifestazione si svolgerà presso l'Auditorium Comunale "Giusi Spezzaferri" di Merate nei mesi di ottobre e novembre 2023. "OltreFestival" si svolgerà presso lo "Spazio50" di Merate.

Possono presentare domanda di partecipazione tutte le compagnie o gruppi teatrali non professionisti senza limite di provenienza. Il lavoro proposto, della durata minima di 70 minuti, deve essere in lingua italiana o vernacolo purché comprensibile. Sono ammessi i monologhi di durata non inferiore ai 60 minuti. Ogni compagnia può presentare fino ad un massimo di 2 opere teatrali.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 maggio 2023 preferibilmente via mail (o attraverso Wetransfer) a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o, se impossibilitati, via posta prioritaria, a:
Ronzinante Aps
c/o Emiliano Zatelli
Via Diaz, 9
23876 Monticello Brianza (LC)

Le compagnie ammesse al Festival, concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
1. migliore Rappresentazione "Premio Città di Merate"
2. migliore Regia "Premio Giusi Spezzaferri"
3. migliore attore protagonista "Premio Mino Bonanomi"
4. migliore attrice protagonista
5. Gradimento del pubblico
6. miglior Spettacolo Giuria Studenti

Il bando completo (file PDF)