La Comunità della Vallagarina indice, in collaborazione con la Compagnia di Lizzana "Paolo Manfrini" che ne cura l'organizzazione, un Festival a concorso per spettacoli di teatro amatoriale in lingua italiana o in dialetto denominato "Sipario d'Oro 2024". Il Concorso è diviso in due categorie: Nazionale e Regionale. I testi scelti saranno in lingua italiana o in vernacolo, inediti o classici, drammatici o comici, musical. La durata complessiva dovrà essere non inferiore a 60' e non superiore a 120'.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2023 con una delle seguenti modalità :
- e-mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
con oggetto "Concorso Nazionale o Regionale Sipario d'Oro 2024 – Nome della Compagnia";
- a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento all'indirizzo postale
Compagnia di Lizzana Sipario d'Oro 2024
Casella postale 224
38068 Rovereto (TN)
La scelta definitiva degli spettacoli è a giudizio insindacabile della commissione artistica del Sipario d'Oro e sarà completata entro il 15 settembre 2023. Gli spettacoli saranno giudicati da una Giuria i cui componenti verranno scelti tra critici, operatori ed esperti del mondo del Teatro nazionale. Sarà inoltre nominata una giuria giovani formata dagli studenti degli istituiti superiori, i quali potranno assegnare il premio "Sipario d'Oro Premio dei Giovani".
Premi:
- Sipario d'Oro 2024 per ogni categoria;
- Premio del Pubblico alla Compagnia che avrà ottenuto il maggiore gradimento sulla base di un'apposita votazione tra gli spettatori, per ogni categoria;
- Sipario d'Oro Premio dei Giovani;
- Premi speciali per la regia, l'interpretazione e la scenografia, per ogni categoria.
Salvo imprevisti il Concorso Nazionale avrà luogo al Teatro Riccardo Zandonai di Rovereto (TN) e al Teatro San Floriano di Lizzana. La proclamazione dei risultati e le premiazioni avranno luogo nel corso della serata conclusiva al Teatro Riccardo Zandonai di Rovereto venerdì 22 marzo 2024.
Informazioni:
Compagnia di Lizzana
349 7725735 - 335 5287626 (dalle ore 9 alle ore 13)
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.sipariodoro.it
Il Bando completo e le schede di adesione (file PDF)