Saturday 27 Apr 2024

You are here Concorsi Festival di Teatro Amatoriale "La Noce d'Oro" a Camponogara (VE), iscrizioni entro il 30 giugno 2024

Festival di Teatro Amatoriale "La Noce d'Oro" a Camponogara (VE), iscrizioni entro il 30 giugno 2024

La compagnia teatrale amatoriale Tuttinscena, con il patrocino del comune di Camponogara (VE), organizza la seconda edizione del festival di teatro amatoriale "La Noce d'Oro", che si terrà al teatro "Dario Fo" di Camponogara tra settembre e novembre 2024. Il concorso si svolgerà nelle seguenti serate: sabato 28 settembre, sabato 12 ottobre, sabato 26 ottobre, sabato 9 novembre, per concludersi con la serata di premiazione sabato 16 novembre.

Il concorso, è dedicato alla promozione dell'arte teatrale non professionistica, è aperto a tutte le Compagnie o Gruppi teatrali amatoriali residenti nel territorio nazionale regolarmente costituiti in Associazione o forma equivalente, e iscritti a una federazione nazionale di teatro amatoriale (UILT, FITA, TAI, GATAL o altro).
I lavori presentati potranno essere sia in dialetto che in lingua italiana e dovranno avere una durata compresa tra i 60 e i 90 minuti.
Ogni compagnia potrà presentare esclusivamente una sola opera teatrale.
Dopo le selezioni, effettuate da un'apposita commissione qualificata, formata da componenti della Compagnia organizzatrice, saranno ammesse al Concorso quattro opere teatrali scelte tra quelle proposte. La Commissione organizzatrice individuerà inoltre altri due spettacoli da tenere come riserve nel caso di rinunce.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata preferibilmente via mail (o attraverso Wetransfer) all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , se impossibilitati, via posta prioritaria, all' indirizzo:
Associazione Tuttinscena, Via Aldo Moro n.2 30010 Camponogara (Ve).
Il materiale dovrà essere spedito entro il 30 giugno 2024.

L'attribuzione dei premi e dei riconoscimenti sarà riservata alla commissione giudicatrice nominata dal comitato organizzatore, detta commissione sarà completamente diversa da quella selezionatrice, e le decisioni della stessa saranno inappellabili.
L'assegnazione dei premi, di seguito elencati, avverrà nella serata di premiazione programmata al termine del Concorso:
Miglior spettacolo
Miglior regia
Miglior attore protagonista
Miglior attrice protagonista
Miglior allestimento (scenografia e costumi)
Gradimento del pubblico

Il Bando completo (file PDF)