Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi 45^ Rassegna Concorso Nazionale del Teatro Dialettale Premio "Stefano Fait" a Laives (BZ), iscrizioni entro il 10 giugno 2024

45^ Rassegna Concorso Nazionale del Teatro Dialettale Premio "Stefano Fait" a Laives (BZ), iscrizioni entro il 10 giugno 2024

Con il Patrocinio del Ministero dei Beni e Assessorato alle Attività Culturali della Provincia Autonoma di Bolzano, del Comune di Laives, della Comunità Comprensoriale Oltradige - Bassa Atesina, della CO.F.AS. - Comp. Filodrammatiche Associate - Trento, la Filodrammatica di Laives - Soc. Coop. Sociale, indice ed organizza la Rassegna Concorso Nazionale del Teatro Dialettale - Premio "Stefano Fait".
Al concorso possono partecipare tutte le Compagnie e Gruppi Teatrali non professionisti residenti nell'intero territorio della Repubblica Italiana con un testo esclusivamente dialettale comprensibile (almeno nella maggior parte) e della durata non inferiore a 75 min. e non superiore a 140 min., intervalli compresi. Non verranno prese in considerazione opere formate da un unico monologo.

Le domande di partecipazione devono essere spedite entro il 10 giugno 2024 con raccomandata A/R a:
FILODRAMMATICA DI LAIVES - Soc. Coop. Sociale
Via Pietralba, 37 - 39055 Laives (BZ)
oppure per posta elettronica certificata a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La Rassegna Concorso avrà luogo nel periodo ottobre 2024 - marzo 2025 presso il Teatro dei Filodrammatici "Gino Coseri" di Laives il venerdì sera alle ore 20.45.

Nella serata conclusiva della Rassegna Concorso, saranno assegnati i seguenti premi:
- Premio del Pubblico
- Premio in euro 500 - al primo classificato
- Premio di euro 300 - al secondo classificato
- Premio di euro 200 - al terzo classificato
- Targa di partecipazione alle compagnie finaliste.

Il bando completo e la domanda di adesione (file PDF)