Friday 14 Jun 2024

You are here Concorsi Festival Nazionale di Teatro Amatoriale a Gallipoli (LE), iscrizioni entro il 15 settembre 2024

Festival Nazionale di Teatro Amatoriale a Gallipoli (LE), iscrizioni entro il 15 settembre 2024

La Sezione Eventi di Caroli Hotels, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie (LE), con la direzione artistica del regista Giuseppe Miggiano, indice la prima edizione del "Festival Nazionale di Teatro Amatoriale - Premio Caroli Hotels" che si svolgerà indicativamente nelle giornate di sabato 9 - 16 - 23 - 30 novembre 2024.
L'organizzazione metterà a disposizione delle 4 compagnie finaliste uno degli ambienti da individuare tra il Teatro Garibaldi, il Teatro della Parrocchia di San Lazzaro, il Salone delle Feste di Caroli Hotels.

Possono presentare domanda di partecipazione al Festival tutte le Compagnie o Gruppi teatrali non professionistici, aventi sede legale sul territorio nazionale, regolarmente costituiti in Associazione, o forma equivalente, iscritti a una federazione nazionale di teatro non professionistico (FITA, UILT, TAI ecc.) o equipollente che dà diritto alla copertura assicurativa.
Qualora i testi siano in vernacolo, dovranno essere rappresentati comunque in maniera comprensibile, pur mantenendo la cadenza dialettale.

La domanda di partecipazione andrà compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal legale rappresentante della Compagnia, ed inviata entro il 15 settembre 2024 tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti con consegna di targa (non verranno riconosciute somme di danaro) alle 4 Compagnie selezionate:
• Premio al miglior spettacolo.
• Premio alla miglior attrice.
• Premio al miglior attore.
• Altri eventuali premi ad insindacabile giudizio della Giuria.
È inoltre prevista l'assegnazione del:
• Premio di gradimento del Pubblico. Tale premio viene assegnato dalla Giuria Popolare che è
rappresentata dagli spettatori presenti in sala, i quali verranno chiamati ad esprimere il proprio gradimento per lo spettacolo rappresentato e visionato, su una apposita scheda anonima che verrà consegnata all'ingresso in teatro.
• Premio Giuria Giovani.

Segreteria organizzativa: Francesca Sansò, 3473317646, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Informazioni: 0833202536, www.carolieventi.it

Il bando completo (file PDF)