Thursday 28 Mar 2024

You are here Concorsi Festival Internazionale di teatro amatoriale FITA Città di Viterbo 2010

Festival Internazionale di teatro amatoriale FITA Città di Viterbo 2010

La Federazione Italiana Teatro Amatori in collaborazione con il Comune di Viterbo, organizza il Festival Internazionale del Teatro Amatoriale XV PREMIO CITTÀ DI VITERBO che avrà luogo, salvo imprevisti, nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2010.
Gli spettacoli saranno rappresentati nella città di Viterbo, nelle serate del sabato e/o nei pomeriggi di domenica, presso il Teatro San Leonardo o altra struttura che sarà tempestivamente comunicata.
Come riportato in modo dettagliato nel Regolamento, possono presentare domanda di adesione tutte le Compagnie o Gruppi teatrali iscritte alla F.I.T.A. ed in regola con il tesseramento per l'anno in corso.
Ogni compagnia può iscrivere al Festival una sola opera teatrale. I testi possono essere in lingua italiana o in dialetto. Non sono ammessi monologhi e collage.
La Commissione selezionatrice presterà particolare attenzione ai testi inediti di autori italiani e comunque alla nuova drammaturgia italiana. Le selezioni per l'ammissione al Festival saranno effettuate da una Commissione Unica, e selezionerà 6 compagnie.
Verranno assegnati a parere insindacabile della Giuria, i seguenti riconoscimenti:
- Migliore regia;
- Migliore allestimento scenografico;
- Migliore attore protagonista;
- Migliore attrice protagonista;
- Migliore attore non protagonista o caratterista
- Migliore attrice non protagonista o caratterista;
- Premio del pubblico
Al migliore spettacolo verrà assegnato il premio “Città di Viterbo”.
A tutte le compagnie partecipanti alla fase finale del Festival, verrà consegnato un attestato di partecipazione.
La domanda di iscrizione, su carta intestata va indirizzata entro e non oltre il 31 luglio 2010 a mezzo plico Postacelere a:
FESTIVAL INTERNAZIONALE
C/o F.I.T.A. VITERBO - Via San Giacomo, 24 - 01100 Viterbo
Per eventuali contatti: 333 3411866 - Tel e fax 0761 307521 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.