Un grande ringraziamento alle persone che ieri, domenica 19 ottobre 2025, hanno preso parte al Convegno Regionale "Fitainscena 38" al Teatro Lorenzo da Ponte di Vittorio Veneto e ai tanti che ci hanno seguito in diretta streaming.
L'evento è stato aperto dal presidente di FITA veneto Emilio Zenato, cui sono seguiti gli interventi del vicepresidente di FITA nazionale Aldo Zordan e della presidente di FITA Treviso Sladana Reljic.
Unitamente alla presentazione del volume "Fitainscena 38" si è svolto la conferenza a tema "Scenografia Digitale e A.I. per il Teatro: tra innovazione e sostenibilità " moderata da Bruno Candila con interventi del maestro di scenografia pittorica Paolino Libralato, della videoscenografa Raffaella Rivi, dello scenotecnico Luca Gaetani e con un intervento da remoto del regista, scrittore e attore Roberto Cuppone.
A ciò si è aggiunto un intervento del webmaster di FITA Veneto Paolo Canova che ha illustrato in anteprima il nuovo sito internet di FITA Veneto (online dalla prima settimana di novembre) e, per concludere, Sergio Bisello ha presentato un’interessante convenzione pensata per le compagnie amatoriali con la banca Credit Agricole.