Sunday 22 May 2022

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza Addio a Franco Bellin

Addio a Franco Bellin

Si è spento Franco Bellin, volto noto del teatro vicentino e da molti anni attivo rappresentante della Federazione, tra l'altro come vicepresidente provinciale di FITA Vicenza. Grande il suo impegno negli incarichi federativi e non comune la passione con la quale - come insegnante e come uomo di teatro - si è sempre dedicato alla formazione dei giovani, anche come componente della giuria del concorso Teatro dalla Scuola.

Inesauribile l'energia con la quale si è speso, come attore e regista, per la sua compagnia, "Amici del Teatro Dino Marchesin" di Noventa Vicentina, con la quale ha vissuto significative esperienze teatrali, rese speciali dalla sua profonda conoscenza in materia e dalla sua curiosità nell'esplorare i più diversi repertori, sempre con occhio attento e critico, capace di andare al di là della superficie di ogni testo affrontato. Altrettanto generoso e continuo il suo impegno nella realizzazione di eventi teatrali, nei quali ha coinvolto tante compagnie del Vicentino e non solo.
Alla sua famiglia e ai suoi compagni di palcoscenico giungano l'affetto e la vicinanza di FITA Veneto, nel condiviso dolore per la perdita di una persona di grande valore e di un caro amico.

Il funerale di Franco Bellin si terrà venerdì 7 gennaio alle 10 nel Duomo di Noventa Vicentina.