Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Padova Cinque spettacoli in scena alla 19ª Rassegna di Tombelle

Cinque spettacoli in scena alla 19ª Rassegna di Tombelle

Appuntamento dal 29 ottobre al 26 novembre con la 19ª Rassegna di Teatro veneto brillante nella sala polivalente del Centro Parrocchiale "Madre Teresa di Calcutta" a Tombelle, in provincia di Padova, con la direzione artistica della compagnia Trentamicidellarte di Villatora.

Forte dell'apprezzamento sempre dimostrato dal pubblico, quest'anno la rassegna proporrà cinque serate all'insegna della cultura e del divertimento, a partire da sabato 29 ottobre, quando la compagnia Teatro Fuori Rotta di Padova proporrà "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand, per la regia di Gioele Peccenini.

Dalle romantiche vicende dello spadaccino poeta si passerà alla leggerezza di "Ora no, tesoro", commedia di Ray Cooney presentata sabato 5 novembre da Il Cilindro di Trebaseleghe, per la regia di Riccardo Mangano.

A seguire, spazio al dialetto con tre gustose commedie: sabato 12 novembre "Camera a ore" di Elisabetta Squarcina, proposta dal Teatro dell'Attorchio di Cavaion VR in un adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle Vedove, per la regia di Ermanno Regattieri; sabato 19 novembre, con la compagnia Le Acque Mosse di Battaglia Terme, "Galina canta e galo tase", testo anonimo rivisitato in dialetto padovano da Sandro Cappellozza; infine, sabato 26 novembre, "Ancora sei ore", testo e regia di Davide Stefanato per la compagnia Amici del Teatro di Pianiga, nel Veneziano.

Vivamente consigliata la prenotazione: 348 3240213 oppure 3392455349. Biglietteria aperta alle 19.30. Biglietti a 7 euro, bambini fino a 12 anni 5 euro. Per informazioni: 329 2299637 e www.trentamicidellarte.it

Il programma completo