Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Il Natale a Rovigo porta il teatro nelle frazioni

Il Natale a Rovigo porta il teatro nelle frazioni

Tre serate speciali per salutare a teatro l'arrivo del Natale e condividere qualche ora all'insegna della spensieratezza. Torna l'iniziativa "Natale a teatro nelle frazioni", giunta alla sua quarta edizione. Domenica 11, domenica 18 e giovedì 22 dicembre, sempre alle 21, tre spettacoli a ingresso gratuito, per iniziativa dell'Amministrazione Comunale, con l'organizzazione di Fita Rovigo Aps (Federazione Italiana Teatro Amatori) e la collaborazione di associazioni e comitati delle frazioni.

Ma ecco nel dettaglio il cartellone. Si parte domenica 11 nel teatro parrocchiale di Grignano con la compagnia Briciole d'arte di Canaro che porterà in scena il giallo rosa comico "Serata omicidio" di Giuseppe Sorgi: protagoniste cinque donne sull'orlo di una crisi di nervi per un omicidio annunciato su Internet e un uomo misterioso. Tra gag e mistero si arriverà al colpo di scena finale.
Si continua domenica 18 nell'atrio della scuola primaria di Mardimago con I Lusiani di Lusia che presenteranno "Comicarosello" di Francesco Dallagà, un viaggio nel tempo alle origini della comicità italiana, dagli anni '50 fino agli '80, passando attraverso gli sketch dei grandi mattatori del genere: Franco e Ciccio, Walter Chiari, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, fino a Gigi Proietti.
Si chiude giovedì 22 nel teatro parrocchiale di Fenil del Turco con la compagnia Buoni&Cattivi di Castelmassa e lo spettacolo "Politigaber - Omaggio a Giorgio Gaber" di Marco Bottoni, canzoni e monologhi rappresentati dal vivo da un cantattore che toccano, con intelligenza e ironia, gli argomenti della Democrazia, delle Elezioni, del Potere, della Libertà, della Politica con la P maiuscola.
«Il teatro è un bel modo per aspettare insieme l'arrivo delle festività - sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura Roberto Tovo -. Questa rassegna da alcuni anni arricchisce l'offerta di intrattenimento ed è sempre partecipata. Un grazie va alle associazioni del territorio, circolo Noi San Benedetto di Grignano, Polisportiva di Mardimago e parrocchia di Fenil del Turco, che supportano Fita negli eventi».

«Portare il teatro nelle frazioni dà sempre molta soddisfazione per il calore e l'accoglienza del pubblico - afferma la presidente di Fita Rovigo Aps Roberta Benedetto - e quindi siamo molto grati all'Amministrazione comunale per averci dato di nuovo questa opportunità. Il programma 2022 è vario e per tutti i gusti, all'insegna del divertimento e della condivisione».
Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata. Informazioni su Facebook alla pagina di Fita Rovigo Aps, oppure ai numeri 349 4297231 e 340 1045590 o ancora scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .