Monday 29 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Incontriamoci a Teatro a Rovigo: cinque domeniche a tutto divertimento

Incontriamoci a Teatro a Rovigo: cinque domeniche a tutto divertimento

Si terrà dal 14 gennaio all'11 febbraio al Cinema Teatro Duomo la quindicesima edizione di "Incontriamoci a teatro", l'attesa stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura. Cinque domeniche pomeriggio che vedranno protagoniste le compagnie teatrali polesane e venete con titoli diversi e accattivanti per altrettanti appuntamenti all'insegna del divertimento, della leggerezza e delle emozioni, sia in lingua italiana che veneta.

Si parte il 14 gennaio alle ore 16.30 con "Non ti pago", capolavoro di Eduardo De Filippo, portato in scena dalla compagnia ‘A Fenesta di Monastier di Treviso. Domenica 21 gennaio assisteremo invece a "Ti ho sposato per allegria" di Natalia Ginzburg, allestito da Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine. Domenica 28 gennaio la compagnia Teatroroncade di Roncade (Tv) proporrà "Elcandegesso" di Giuliano Bozzo mentre il 4 febbraio sul palco saliranno I Lusiani di Lusia (nella foto) con "El paron so mi... ostrega!". In conclusione una prima assoluta con "La ridicolosa historia di Candido l'ottimista" tratto dal testo di Voltaire, il nuovo lavoro della compagnia Fuori di Scena di Rovigo.

«È sempre una grande gioia annunciare la partenza della nostra storica rassegna che registra ogni anno un grande riscontro e affetto da parte degli spettatori - dichiara la presidente di Fita Rovigo Aps Roberta Benedetto -. Si tratta del modo migliore per cominciare il nuovo anno, con la prima di una serie di iniziative che anche nel 2024 avranno l'obiettivo di promuovere il teatro amatoriale - nelle sue varie sfumature. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la magia dell'incontro che offre sempre lo spettacolo dal vivo».
E domenica 7 gennaio alcuni attori delle compagnie teatrali di Fita Rovigo in abiti di scena saranno in centro storico per promuovere la rassegna.

Biglietti € 8 (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni)), abbonamento a 5 spettacoli € 35,00; prevendita abbonamenti e biglietti, senza supplemento, domenica 7 gennaio dalle 16 alle 18, tutti i venerdì (dal 12/01) dalle ore 18 alle 19, tutti i sabati (dal 13/01) dalle ore 16 alle 18. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli dalle ore 15:00.
Informazioni tel. 349 4297231 - 340 1045590 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Facebook FITA Rovigo.

Il programma completo