Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Treviso Premio "Nina Scapinello": sabato 1 novembre all'Accademico di Castelfranco il via ufficiale della seconda edizione

Premio "Nina Scapinello": sabato 1 novembre all'Accademico di Castelfranco il via ufficiale della seconda edizione

Prende ufficialmente il via sabato 1 novembre alle 20:45 al Teatro Accademico di Castelfranco, sua sede naturale, la seconda edizione del concorso per autori teatrali "Oggi in Veneto - Premio Nina Scapinello".

Dedicata alla maestra e commediografa castellana scomparsa nel 2002, la serata di apertura - promossa dalla Filodrammatica "Guido Negri" e dal Lions Club di Castelfranco - vedrà lo spettacolo Bricola e Regina, quattro ciàcoe in panchina, uno spaccato di moderna commedia dell'arte proposto in lingua veneta da Eleonora Fuser e Giorgio Bertan: sul palco, dunque, una vecchia coppia in libera uscita dall'ospizio, protagonista di un dialogo ironico e sferzante.
Biglietto d'ingresso 8 euro. Prevendite dalle 16 dell'1 novembre al botteghino del Teatro Accademico di Castelfranco.Per informazioni: 340 9195371 (Armando), 338 8726617 (Italo) oppure 338 2487162 (Alessia).
Vale la pena ricordare che la seconda edizione del Premio Nina Scapinello è organizzato dalla Filodrammatica Guido Negri di Castelfranco Veneto e dal locale Lions Club, con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Castelfranco e di Fita Veneto. I testi presentati dovranno essere inediti e mai rappresentati, in lingua veneta, comprese tutte le sue varianti locali. I testi in concorso dovranno trattare tematiche attuali in contesti contemporanei. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. I testi dovranno pervenire tramite posta raccomandata all'indirizzo: Segreteria del Teatro Accademico - via Giuseppe Garibaldi, 31033 Castelfranco Veneto, Treviso, Italia, entro e non oltre il 31 marzo 2015.
Tutte le informazioni su premi in palio e modalità di partecipazione nel bando allegato.

Il bando completo (file PDF)