Tuesday 23 Apr 2024

You are here Archivio notizie Treviso All'Eden di Treviso, rassegna FITA rinnovata e 7ª edizione del Premio "Nina Scapinello"

All'Eden di Treviso, rassegna FITA rinnovata e 7ª edizione del Premio "Nina Scapinello"

La 33ª edizione della stagione di prosa del Teatro Eden di Treviso, abbinata alla 7ª edizione del concorso "Vaina Cervi", si rinnova, diventando la rassegna "Tempo di Teatro", un contenitore dove poter assistere alle migliori produzioni del teatro amatoriale della provincia di Treviso, con la firma del Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita, il patrocinio di Regione del Veneto e Fita regionale, il supporto di Teatri S.p.A. e il contributo della Città di Treviso e di un gruppo di generosi sponsor.

Si comincia con un evento speciale sabato 8 ottobre alle 21 in compagnia di Stivalaccio Teatro e del loro esilarante "Don Chisciotte - Tragicommedia dell'arte", scritto e diretto da Marco Zoppello, sul palco con Michele Mori.
Sabato 15 ottobre alle 21 Teatroroncade in "Otto donne" di Robert Thomas, testo che abbraccia, sullo sfondo di un giallo familiare, tutti i generi teatrali. Sabato 22, sempre alle 21, Compagnia Tremilioni di Conegliano ne "L'avaro" di Molière.
Appuntamenti la domenica alle 17 a partire dal 6 novembre, quando il Teatro delle Lune proporrà "Piccoli crimini coniugali", celebre testo di Eric-Emmanuel Schimitt. Commedia brillante domenica 13 con "Amleto avvisato mezzo salvato" della compagnia Oberon di Montebelluna, mentre domenica 27 la Compagnia Altinate di Mogliano Veneto proporrà "L'ago della bilancia", una riflessione sulla giustizia. A chiudere il concorso, domenica 4 dicembre, "I maneggi per maritare una figlia" di Tracce sul Palco di Montebelluna, alle prese con la commedia resa celebre da Gilberto Govi.
Mercoledì 7 dicembre alle 21, infine, il gruppo afFI(a)TAti, sotto la guida esperta di Daniele Franci, porterà in scena il suo "Il Pianista del Virginian". Nel corso della serata, premiazioni del concorso "Vaina Cervi" e del concorso "Giovani Critici", riservato agli studenti delle scuole superiori; sarà inoltre annunciato lo spettacolo vincitore del premio "Giuria Giovane", composta da studenti delle scuole superiori.

Il Teatro Eden si trova a Treviso in via Monterumici, 5. Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; www.fitatreviso.org.
Abbonamenti: 50 euro (40 i ridotti). Biglietti: 10 euro (8 i ridotti); 13 euro (10 i ridotti) per lo spettacolo del 8 ottobre. Nuovi abbonamenti: fino al 15 ottobre presso la Segreteria Fita Treviso in Palazzo del Podestà, Calmaggiore 10/4, (dal lunedì al venerdì 16-19; sabato 10-12). Prevendite biglietti: al botteghino la sera di spettacolo dalle 19.30; Segreteria Fita Treviso il venerdì precedente lo spettacolo, dalle 16 alle 18. Info: 347.3471408; cell. 334 7177900 (dalle 14 alle 19); orario Segreteria: lunedì e mercoledì 16-18; sabato 10-12.

Il programma completo