Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Treviso Teatro d'Arte Spresiano al debutto con "El Salvàdego"

Teatro d'Arte Spresiano al debutto con "El Salvàdego"

Debutto sabato 1 aprile alle 20.45, al Lux di Spresiano, per la Compagnia Teatro d'Arte Spresiano nella commedia "El salvadego", parodia in dialetto veneto liberamente tratta da "Dyskolos" (Il Misantropo) di Menandro, per la regia di Valentina Bertelli e Federico Granziera. L'evento è ospitato all'interno della quinta edizione di "Teatro in Famiglia", rassegna organizzata dalla stessa compagnia in collaborazione con la Parrocchia di Spresiano - Circolo NOI SS. Trinità e il patrocinio e il contributo del Comune di Spresiano - Assessorato alla Cultura.

Un giovane nobile si innamora di una fanciulla che vive in campagna con il vecchio padre, sinceramente affezionato alla figlia, ma bisbetico e solitario: insomma, un vero "selvàdego".
Sul palco saranno impegnati, oltre agli stessi Bertelli e Granziera, anche Christian Fornasier, Rinaldo Di Taranto, Rebecca Zanchetta, Luisa Dal Bianco, Lucia Callegari, Chiara Di Rocco, Gianmaria Papparotto e Walter Schievene. Luci di Rossano Calesso, costumi di Franca Pagotto, maschere di Luisa Fabris, autrice anche dei dipinti scenografici con Maddalena Granziera.
Biglietto unico a 5 euro.