Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Treviso Teatroroncade al debutto con "Elcandegesso"

Teatroroncade al debutto con "Elcandegesso"

 

Debutto in vista per Teatroroncade, che venerdì 18 gennaio alle 20.45 proporrà al pubblico, al Teatro Sant'Anna di Treviso, "Elcandegesso", per la regia di Alberto Moscatelli. Il testo, finora mai messo in scena, è stato scritto da Giuliano Bozzo, regista e attore di San Donà, e ha vinto l'edizione 2015 del concorso per autori in lingua veneta "Oggi in Veneto - Premio Nina Scapinello", organizzato dalla Filodrammatica "Guido Negri" e dal Lions Club di Castelfranco Veneto, con il patrocinio del Comune di Castelfranco, della Regione del Veneto e di Fita Veneto.

Il tema è quello delle drammatiche conseguenze, materiali e psicologiche, della crisi economica, vissute in prima persona da Giansilvio Berlani, manager cinquantenne tutto d'un pezzo di una grossa azienda che, a seguito di una fusione, non esita a sostituirlo dopo trent'anni di asosluta dedizione al lavoro. Giansilvio era sempre stato un uomo borioso e arrogante, che denigrava i "poareti" nullafacenti come il fratello, le frequentazioni poco consone dei figli e la poco rappresentativa professione di parrucchiera della moglie. Ritenendosi comunque molto appetibile per il mercato del lavoro, non si preoccupa più di tanto, forte degli investimenti fatti negli anni, tali da garantirgli un sereno futuro. Ma la dura realtà sarà ben diversa... Solo la forza trascinatrice della moglie, la ritrovata unione familiare e - perché no? - un colpo di fortuna riusciranno ad evitare il peggio.
Sul palco saranno impegnati Fabrizia Da Re, Marco Lessio, Silvia Pavan, Alberto Moscatelli, Stefano Risato, Mara Gobbo e Graziella Bilardi.

Bglietto unico a 7 euro. Per prenotazioni e informazioni: 348 9119110 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .