Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Treviso Gala finale della rassegna "Tempo di Teatro"

Gala finale della rassegna "Tempo di Teatro"

Nel pomeriggio di domenica 4 dicembre, nell'Auditorium Stefanini di Treviso, si è svolto il gala finale della rassegna "Tempo di Teatro", giunta alla 37^ edizione. La serata è stata animata dalla prima dello spettacolo "Motus Animae" della compagnia CorpiAstratti di Silea, guidata dalla danzatrice e coreografa Barbara Saccardi: un viaggio danzante attraverso le emozioni dell'anima che si sono susseguite sul palco, in un crescendo di contrasti fra trepidazione e commozione.

Al termine dello spettacolo, il Comitato Provinciale di Fita Treviso, coadiuvato dalla consigliera comunale Grada Wally in rappresentanza del Comune di Treviso e da Gianfranco Ara per il Direttivo FITA Veneto, ha avuto il piacere di omaggiare gli artisti e le associazioni artistiche che quest'anno hanno partecipato al progetto "Qui si legge", al Bando per il "Logo Fita Treviso" e al Bando per la rassegna "Tempo di Teatro".

La serata è stata anche l'occasione per conferire il premio istituzionale intitolato a "Liviana Scattolon" per particolari meriti legati alla carriera teatrale a Marina Biolo, maestra e regista teatrale, che da anni forma attori di Fita Treviso e introduce i giovani al teatro.

Inoltre, grazie al pubblico che ogni sera ha espresso il suo apprezzamento per gli spettacoli in cartellone, è stata decretata l'associazione artistica vincitrice della X edizione del Premio "Vaina Cervi" - Gradimento del Pubblico. L'ambito premio è stato assegnato alla compagnia teatrale Soggetti Smarriti di Treviso, che si è esibita con lo spettacolo "La Presidentessa" per la regia di MariaRosa Maniscalco.