Thursday 18 Apr 2024

You are here Archivio notizie Treviso Streben Teatro al debutto con "1984" da George Orwell

Streben Teatro al debutto con "1984" da George Orwell

Debutto in agenda per Streben Teatro, che sabato 29 aprile alle 20.30, al Sant'Anna di Treviso, proporrà "1984", spettacolo teatrale drammatico in due atti, liberamente tratto dal romanzo di George Orwell per la regia di Sebastiano Boschiero.
All'origine di questa scelta drammaturgica, spiega il regista, stanno le domande che ci poniamo sul futuro che la nostra società sta costruendo. Da qui l'ambientazione spostatata in avanti, nel 2084, e "l’accento sul tema dei contrasti: odio/amore, ombra/luce, distacco/contatto, digitale/manuale. Viene mostrata - continua Boschiero - una società tecnologicamente evoluta da un lato e drammaticamente degradata dal punto di vista umano; si parla infatti di analfabetismo, ignoranza, apatia, e mancanza di empatia verso il prossimo. A differenza del romanzo originale in cui l’occhio del Grande Fratello è rappresentato da telecamere di sorveglianza, in questo spettacolo ogni personaggio è una telecamera, pronta a controllare e denunciare chiunque al Grande Fratello".
Per prevendite e prenotazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 3921953869.