Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Venezia Sabato 6 luglio alla Barbariga di S. Pietro di Strà "Le donne di buon umore" in versione itinerante

Sabato 6 luglio alla Barbariga di S. Pietro di Strà "Le donne di buon umore" in versione itinerante

La compagnia Amici del Teatro di Pianiga (Venezia) invita sabato 6 luglio, a partire dalle 18.30, a rivivere le divertenti vicende de "Le donne di buon umore" (versione italiana de "Le morbinose") di Carlo Goldoni proposte, con la regia di Serena Fiorio, nell’originale formula del teatro itinerante in villa, facendo ripercorrere agli spettatori lo stile di vita dei veneziani del '700.

Il tutto nello splendido parco di Villa Pisani detta "La Barbariga", a San Pietro di Strà, in provincia di Venezia. Chaperon della serata sarà l'affabile padrona di casa, Chiara Pisani, che introdurrà il pubblico alla gloriosa storia della villa. Il teatro itinerante in villa è un modo unico e coinvolgente per immergersi nella quotidianità del passato, negli usi e costumi propri dell'epoca, scoprendo come ci si vestiva e ci si divertiva ai tempi in cui Goldoni scriveva. Ogni atto della commedia prevederà una location diversa, tra la villa e il parco circostante, senza l'ausilio di microfoni, luci o scenografie. In caso di pioggia la serata verrà posticipata a domenica 7 luglio.

Biglietto unico: 20 euro (ingresso e buffet finale); per prenotazioni 340 9124824 (Sig.ra Silvia, ore pasti). Altre info su www.amicidelteatrodipianiga.it oppure su Facebook.