Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Venezia Con Caorlestateteatro tanti spettacoli FITA

Con Caorlestateteatro tanti spettacoli FITA

Prosegue la rassegna Caorlestateteatro organizzata dal Gruppo Teatrale Caorlotto. Dopo i primi appuntamenti di giugno che hanno visto in azione le compagnie FITA Veneto Teatro d'Arte Rinascita di Paese (Treviso), Collettivo Teatro di Gorizia e lo stesso Gruppo Caorlotto, il cartellone prosegue a luglio con un altro bel ventaglio di appuntamenti.

Domenica 4 a Caorle, al parco giochi Santa Margherita, la compagnia Tuttinscena di Camponogara (Venezia) presenta "Le serve al pozzo" di Giacinto Gallina. Sabato 10 in piazzale Darsena a Porto Santa Margherita tocca invece a Tarvisium Teatro di Villorba (Treviso), di scena con "I primi Veneti sulla luna" di Giovanni Giusto, mentre mercoledì 14, a Duna Verde in piazzale Madoneta, il Gruppo Teatrale Caorlotto torna sul palco con "Matrimonio uguàe, rebaltòn coniugàe" di Enzo Duse. Sabato 17, ancora a Porto Santa Margherita, "La cena dei cretini" di Francis Veber con la Compagnia Vittoriese del Teatro Veneto di Vittorio Veneto (Treviso), per poi chiudere il cartellone di luglio con la compagnia Stabilimento Teatrale di Caerano San Marco (Treviso) in "Giro giro mondo" di Emanuele Pasqualini, liberamento ispirato a "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne, di scena sabato 24 a Duna Verde.
Veniamo ad agosto. Cinque gli appuntamenti con compagnie FITA. A Porto Santa Margherita sono attesi domenica 1 Teatro Roncade di Roncade (Treviso) con "Elcandegesso" di Giuliano Bozzo, mentre venerdì 13 Teatro d'Arte Rinascita di Paese proprorrà "Sior Todero brontolon" di Carlo Goldoni. A Duna Verde, mercoledì 4 la compagnia Vittoriese del Teatro Veneto porterà "La cena dei cretini" di Veber e mercoledì 18 il gruppo Fata Morgana di Preganziol (Treviso) divertirà con "Al cavallino bianco" di Oskar Blumenthal e Gustav Kadelburg. Domenica 22 agosto, infine, appuntamento a Caorle con la compagnia di casa al parco giochi Santa Margherita in "Matrimonio uguàe, rebaltòn coniugàe" di Duse.

Ingresso libero.Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. Informazioni: Ufficio IAT di Caorle 0421 81085. In caso di maltempo le rappresentazioni saranno recuperate in date da destinarsi.

Il programma completo