Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Febbraioateatro: vince La Trappola con "El garofolo rosso" - Ora si continua con due commedie della Compagnia Astichello

Febbraioateatro: vince La Trappola con "El garofolo rosso" - Ora si continua con due commedie della Compagnia Astichello

È andato alla compagnia La Trappola di Vicenza, per "El garofolo rosso" di Antonio Fogazzaro con la regia di Alberto Bozzo, il 7° Premio Danilo Dal Maso, riconoscimento abbinato all'ottava edizione della rassegna "Febbraioateatro", di scena in queste settimane - a colpi di sold out - nell'Aula Magna delle Scuole Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto e promossa dalla locale compagnia Astichello, in collaborazione e con il sostegno del Comune, con il patrocinio di Regione, Pro Loco e Fita Veneto e con il contributo della BCC Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

La storica compagine cittadina ha avuto la meglio, nel gradimento del pubblico, su Teatro Instabile di Creazzo ("Done e guai no manca mai"), Piovene Teatro ("No te pago") e La Goldoniana di San Stino di Livenza ("La casa nova"). La consegna del premio è avvenuta domenica scorsa, alla presenza di un pubblico come sempre foltissimo e di diverse autorità, tra cui il sindaco di Monticello Conte Otto, Alessandro Zoppelletto, e l'assessore alla Cultura, Maria Luigia Michelazzo. L'appuntamento è stato arricchito dallo spettacolo "Diexe franchi de aqua de spasemo", testo scritto e diretto da Roberto Cuppone e interpretato da Gigi Mardegan de Il Satiro di Treviso.

Gli appuntamenti a teatro, però, non si concludono. A salire sul palco domenica 9 marzo 2014 e la successiva sarà proprio la compagnia Astichello, di scena con le sue due più recenti produzioni, entrambe pluripremiate e apprezzatissime dal pubblico. Domenica 9 si inizierà dunque con "El senatore Volpon", traduzione in lingua veneta, firmata dallo stesso autore, de "Il senatore Fox" di Luigi Lunari. Domenica 16, invece, ancora tante risate assicurate con "L'avocato dele cause perse", trasposizione vicentina, curata da Antonio Stefani, dell'omonima farsa di Amendola e Corbucci. Regia e adattamento di entrambi gli spettacoli sono di Aldo Zordan. Inizio alle 16.
Al termine di ogni spettacolo, brindisi con il pubblico e la compagnia. Biglietti interi a 7 euro, ridotti a 5. Per informazioni, Comune di Monticello (0444 947511) e compagnia Astichello (335 7770107).