Thursday 25 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza A "El Senatore Volpon" della Astichello di Monticello Conte Otto premio alla regia al quinto Festival "Mascherini"

A "El Senatore Volpon" della Astichello di Monticello Conte Otto premio alla regia al quinto Festival "Mascherini"

Premio per la migliore regia alla Compagnia Astichello di Monticello Conte Otto (VI) al 5° Festival Internazionale "Marcello Mascherini" di Pordenone, svoltosi tra i teatri Mascherini di Azzano Decimo e Gozzi di Pasiano.

La compagine vicentina ha ottenuto uno dei sei posti in finale (87 le iscritte, provenienti da Svizzera, Croazia, Slovenia e Italia) con "El senatore Volpon", adattamento in vicentino de "Il senatore Fox" di Luigi Lunari, curato dallo stesso autore. A conquistare la giuria è stata la regia di Aldo Zordan: premiato, come recita la motivazione, «per aver saputo guidare, con eleganza e mano sicura, i vari personaggi nelle intricate situazioni della pièce».
La formazione ha ottenuto anche sette nomination, come compagnia, spettacolo, allestimento, gradimento del pubblico, migliori attori protagonisti (Roberto Rigo e Giuliana Salati) e migliore caratterista (Vittorio Giaretta).
Nella foto, il regista Zordan (che tiene in mano il trofeo appena conquistato) in compagnia del noto attore e regista Enrico Beruschi, ospite d'onore alla serata delle premiazioni.